Ad Maiora Media ha raccolto per voi le parole dei protagonisti di Cagliari-Udinese nella pancia dello Stadio Sant’Elia: ecco i due allenatori Rastelli e Delneri, oltre agli autori dei gol rossoblu Sau e Farias.
Massimo Rastelli (allenatore Cagliari): “Nel primo tempo l’Udinese non ci ha impensierito, tranne che sulla ripartenza di Théréau ed il successivo tiro di Fofana. Siamo andati in vantaggio nella ripresa, con Farias avremmo potuto chiudere la gara ma poi… come sempre succede nel calcio, abbiamo subìto il pari. Bravi a non disunirci, il grande gol di Sau ci ha riportato davanti. Vittoria di squadra dal valore inestimabile, tenendo conto delle condizioni della rosa. Tre punti fondamentali per inseguire la salvezza, oggi ne abbiamo raggiunto un pezzetto. Barella? Mi è piaciuto molto, ma non solo oggi: in questo momento sta avendo continuità di impiego che ne agevola la crescita di rendimento. Sì è vero, oggi tutti si sono ‘fatti il mazzo’. Lo spostamento di Padoin al centro è stato per ricercare più equilibrio, mossa che ho reputato più giusta. Il mio incitamento al pubblico nel finale è stato per chiedere al pubblico il sostegno in quegli ultimi attimi fondamentali: con questi atteggiamenti cerco di dare una spinta a tutti. È compito mio motivare i ragazzi quotidianamente per affrontare gli obiettivi: non deprimersi quando le cose vanno male, non esaltarsi troppo nei periodi positivi. Mercoledì un’altra prova importante in Coppa, poi andremo a Pescara per conquistare un risultato positivo”.
Luigi Delneri (allenatore Udinese): “Quando si perde, gli errori si fanno sempre. I due pali ci hanno un po’ sfiduciato. Sul secondo gol non ci siamo coperti adeguatamente, facendo errate valutazioni. Il Cagliari ha sofferto un po’ per i giocatori contati, diversi di loro hanno terminato la gara con i crampi. Il fatto di aver sopperito a questa situazione facendo leva sulle motivazioni ha prevalso su tutto: per questo il Cagliari merita un applauso“.
Marco Sau (attaccante Cagliari): “Questo gol di tacco mi mancava: ne segnai uno simile ai tempi di Foggia. C’è grande sintonia con Isla, che capisce bene i miei movimenti e proviamo spesso queste giocate in allenamento. In settimana non ho lavorato adeguatamente per una botta. La vittoria è importantissima, le sconfitte precedenti sono state pesanti ma siamo stati bravi a liberare la testa per questa gara. A Pescara dovremo fare una partita maschia, in chiave salvezza sarà un impegno cruciale”.
Diego Farias (attaccante Cagliari): “Tutta la squadra oggi ha lottato compatta. Il gol sbagliato non mi ha condizionato. L’obiettivo che ho davanti è continuare su questa strada, per aiutare il Cagliari a raggiungere il traguardo della salvezza”.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
2 Comments
Maicol Griglier
Maicol Griglier liked this on Facebook.
Alfonso Trogu
Alfonso Trogu liked this on Facebook.