Il dopo partita di Cagliari-Torino 2-3. Le dichiarazioni a caldo degli allenatori Rastelli e Mihajlovic: il cagliaritano ammette la maggiore qualità degli avversari, sottolineata anche dal tecnico serbo dei granata. Ai microfoni anche due tra i rossoblu più positivi della giornata: Han e Murru. Il 18enne nordcoreano ha ispirato tenerezza autentica, spaesato in sala stampa e ai primi approcci con la lingua italiana. Il compagno cagliaritano si è detto felicissimo per lui.
Massimo Rastelli (allenatore Cagliari): “Nella prima mezzora abbiamo giocato bene e a ritmi alti. L’infortunio di Borriello ha demoralizzato la squadra, portandoci a concedere al Torino gli spazi per ribaltare la gara. Ci eravamo ripromessi all’intervallo di non fare allungare ulteriormente i granata, il terzo gol ci ha tagliato un po’ le gambe: la loro qualità ha fatto la differenza, nella ripresa abbiamo tentato in tutti i modi di rimettere in piedi il risultato…peccato per il gol di Han arrivato solo nei secondi finali. La scelta di Faragò al posto di Borriello? Inserendo Paolo ho cercato di accorciare le distanze tra i reparti, Farias non ha più di mezzora nelle gambe e non era il momento opportuno per inserirlo. Non conosciamo ancora l’entità dell’infortunio di Borriello: in sua assenza dovremo usare altre armi. Sau, per quello che dà alla squadra, meriterebbe finalmente la gioia del gol. Sono molto soddisfatto del suo rendimento. La salvezza? L’abbiamo in tasca da dicembre, e sia chiaro: per meriti nostri e non demeriti altrui“.
Sinisa Mihajlovic (allenatore Torino): “Ci tenevamo tantissimo a vincere di nuovo in trasferta, sono soddisfatto per la prestazione. Sul 3-1 avremmo dovuto sfruttare meglio le ripartenze, invece ci siamo complicati la vita e questo non mi è piaciuto. Dopo lo svantaggio siamo stati bravi a riprendere in mano la gara. Sotto il punto di vista della qualità sapevamo di essere superiori al Cagliari. Ljajic nel ruolo di regista si è espresso bene, è stato sempre in partita. Mi aspettavo questo Cagliari oggi, eravamo convinti che con il giusto spirito e lo stesso atteggiamento delle partite in casa saremmo stati premiati“.
Han Kwang-Song (attaccante Cagliari): “Sono molto felice per il mio gol. Ho abbracciato subito Bruno Alves? Nessun motivo particolare, è stato solo il primo che ho incontrato. Ringrazio Mister Rastelli“.
Nicola Murru (difensore Cagliari): “Non abbiamo affrontato l’incontro sottotono, bensì con la cattiveria giusta. Fino alla mezzora abbiamo fatto la partita. Dopo il pari ci siamo un po’ disuniti. Borriello? Un ottimo attaccante che si sacrifica per la squadra, psicologicamente può averci condizionato la sua uscita ma siamo tutti uguali ed importanti allo stesso modo. La voglia di cercare di raddrizzare la gara non è mai mancata. Han? Personalmente sono felicissimo per lui, se lo merita perché mette sempre il massimo impegno con il sorriso sulle labbra, dando massima disponibilità in ogni occasione. Lavoro per il bene del Cagliari e per la mia carriera, indossare la fascia di capitano negli ultimi minuti è stato un grande orgoglio ed un onore. Sabato in casa contro il Chievo speriamo di ritornare alla vittoria“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)