Cragno: saracinesca. Disputa un’ottima gara, facendosi trovare pronto tanto sui palloni alti che tra i pali. Sicuro e affidabile.
Padoin: puntuale. La sua partita rispecchia il canovaccio di Cagliari-Crotone: meglio nel primo tempo. Mantiene la posizione con disciplina.
Pisacane: controllore. Non si corrono molti rischi in retroguardia a Ferrara, l’importante è controllare il traffico con attenzione.
Ceppitelli: positivo. Rientra dopo tanto tempo da titolare e non se la cava male. Impegno non particolarmente probante, ma risposta positiva.
Capuano: costante. Poche le possibilità di avanzare, presidia la fascia con attenzione. Va vicino all’espulsione per una trattenuta potenzialmente rischiosa.
Ionita: oscuro. In un match con molti falli e combattuto, partecipa alla battaglia. Per questo non lo si vede tanto, in particolare per appoggiare la manovra.
Cigarini: distributore. Pomeriggio non facile, la Spal gioca molto raccolta. Deve smistare i palloni e farlo velocemente per eludere gli avversari.
Dall’86° Faragò: n.g. Non tocca praticamente palla per il poco tempo a disposizione.
Barella: reattivo. Cresce in continuazione: consapevolezza e grinta non gli fanno difetto. Grande spavento per un calcio subito da tergo, ma si rimette.
João Pedro: consapevole. Il gol trovato oggi dimostra rinnovata consapevolezza nei propri mezzi. La fascia indossata poco prima del gol gli ha portato bene.
Dal 90° Romagna: n.g. Debutta in Serie A e con la maglia del Cagliari in gare ufficiali. Che sia l’inizio di una luminosa carriera: le doti non gli mancano.
Sau: efficace. Lavora sempre in funzione della squadra, oggi più suggeritore e mai stoccatore. Forse non al meglio, ma fa il suo.
Dal 66° Farias: sciupone. Getta in campo quella voglia di gol ormai consueta: nonostante le occasioni, non concretizza sprecando molto. Alla prossima.
Pavoletti: crescente. In leggero miglioramento. L’intesa con Sau sembra trarne beneficio, va vicino al gol con un tiro in caduta che per poco non si infila in rete.
Rastelli: ripagato. Nella conferenza stampa di sabato chiedeva risposte e consapevolezza: ha sicuramente trasmesso ai suoi l’atteggiamento giusto ed è stato premiato.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)