Squadra: 8. Sono i giocatori i veri artefici di questa promozione. Qualcuno è stato più determinante di altri, come Joao Pedro, Farias, Melchiorri, Di Gennaro, Salamon, che hanno dimostrato con le loro prestazioni di essere giocatori da serie A. Altri come Dessena, Storari, Sau e Pisacane hanno dimostrato che i campionati si vincono unendo alla tecnica, l’esperienza e la capacità di trascinare i compagni più giovani ed inesperti. E’ stata la promozione di giocatori che sono riusciti a riscattarsi, come Ceppitelli, Capuano, Murru, Balzano dalla retrocessione dell’anno scorso e altri, come Krajnc, Munari, Cinelli, Rafael, da esperienze negative in altre squadre. E’ stata la promozione dei giovani come Giannetti ed i suoi gol, Tello, Fossati, Cerri, Deiola, Barreca, Colombatto, che hanno dimostrato di avere davanti a loro un grande futuro.
Rastelli: 6. Si è meritato la promozione. Ogni allenatore che vince ha i suoi meriti, nel girone d’andata ha costruito la vittoria del campionato facendo giocare tutti i gli elementi della rosa e ottenendo il massimo rendimento da tutti. Nel girone di ritorno la squadra si è smarrita e in più di una partita è sembrato non avere la capacità di leggere le situazioni. Non si può non tenere conto che il Cagliari è la squadra con i giocatori più forti del campionato e che almeno metà delle squadre del torneo abbiano dimostrato carenze tecniche imbarazzanti. Rastelli ha meritato la promozione in serie A, bisogna adesso capire se sia l’allenatore giusto per rimanere in Serie A.
Società: 7. Troppo brutta e dolorosa la retrocessione di 12 mesi fa per essere cancellata tanto in fretta dalla memoria, ma il presidente Giulini, che aveva promesso la risalita nella massima serie in un solo anno, è stato di parola. Forte dell’esperienza dell’anno scorso, ha preparato la stagione lasciando da parte il suo intuito ed affidandosi ad un direttore esperto come Capozucca, che ha il merito di aver costruito una rosa completa e ben strutturata, composta da giocatori di esperienza e da giovani emergenti, giocatori di grande tecnica ed elementi di categoria.
Tifosi: 10. Sempre vicini alla squadra nei momenti difficili non hanno mai smesso di incitarli e spronarli a fare meglio. Si sono meritati questa promozione anche se in realtà loro non sono mai retrocessi: sono sempre stati da serie A.
Riccardo Basile (Socio del locale “Panini Africani”)
(admaioramedia.it)
7 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: CALCIO, Le pagelle di un tifoso rossoblu: Riccardo Basile https://t.co/jGO6H2P0qC
Omar Serrao
Omar Serrao liked this on Facebook.
Carlo Fadda
Carlo Fadda liked this on Facebook.
RichyBasile
RT @admaioramedia: CALCIO, Le pagelle di un tifoso rossoblu: Riccardo Basile https://t.co/jGO6H2P0qC
Riccardo Basile
Riccardo Basile liked this on Facebook.
Stefania Mereu
Stefania Mereu liked this on Facebook.
I panini Africani
I panini Africani liked this on Facebook.