Gabriel 6,5: al debutto con la maglia del Cagliari. Rinvia con entrambi i piedi, smanaccia così così su Muriel che per fortuna non sfrutta. Nel secondo tempo risolve bene su due insidiosi palloni nell’area piccola.
Padoin 5: torna titolare e lo fa da esterno difensivo, ma si fa bruciare da Muriel in occasione dell’1-1. Deve ringraziare Pisacane che chiude su un altro sprint del colombiano. Prova incolore. Dall’82° Ibarbo 6: realizza un gol regolare che però gli viene annullato. Avrebbe meritato più minuti. Chissà se…
Pisacane 7: attento, sbroglia in angolo un pallone vagante e si disimpegna benissimo nella prima frazione. Da applausi la rimonta su Muriel al 63° supplendo a Padoin già superato. Il migliore.
Bruno Alves 6: presente e vigile nel primo tempo. Ottima sventagliata in contropiede per Ionita. Prestazione a Marassi tutto sommato sufficiente.
Murru 5: gli è fatale un attimo di indecisione su Quagliarella che insacca il pari, poi si becca il giallo bloccando lo scatenato Muriel. Prevale ancora una sensazione di insicurezza nel vederlo giocare. Dove sei Nicola?
Isla 6,5: intraprendente, al 6° minuto segna il vantaggio con un pregevole destro al volo, di leggero esterno, suo primo sigillo in rossoblu. Cala nella ripresa, ma è comunque tra i migliori.
Dessena 6: esce bene dalla trequarti rossoblu in un paio di occasioni, presidiando con efficacia la mediana.
Tachtsidis 5: viene superato in corsa da Muriel nell’azione dell’1-1 senza intervenire. Nella ripresa conferma la sua poca dinamicità. Dal 66° Di Gennaro s.v.
Ionita 6,5: si fa trovare pronto per ricevere e smistare con tocchi di qualità. Molto bene il suo ritorno dall’inizio.
João Pedro 6,5: cerca di stare vicino a Sau, serve a Isla un ottimo assist però Skriniar chiude in tempo. Imbecca ancora Sau che purtroppo sciupa un pallone d’oro.
Sau 5: come consuetudine arretra tanto anche da principale offensivo. Purtroppo ha le sue responsabilità su 3 punti probabili ed invece falliti, a causa dei due gol sciupati di fronte a Viviano. Alla prossima. Dall’85° Borriello n.g.
Rastelli 7: mescola le carte prima della gara, e parecchio. Uno dei suoi fedelissimi, Pisacane, viene spostato al centro della difesa e ripaga il Mister con una prova notevole. Il Cagliari si porta a casa un punto pesante, per la classifica e soprattutto il morale in vista della prossima trasferta a Crotone. Si risente (come dargli torto) in occasione della rete annullata a Ibarbo, che lo ha privato di una vittoria tutt’altro che immeritata.
SAMPDORIA: Viviano 5; Bereszynski 6, Silvestre 6, Skriniar 6, Pavlovic 5,5; Praet 5 (dal 55° Linetty 5,5), Torreira 6,5, Barreto 6; Bruno Fernandes 5 (dal 46° Djuricic 5,5); Quagliarella 6,5, Muriel 6,5 (dall’81° Schick 6). Allenatore: Giampaolo 6.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)