Storari 6,5: mai impegnato nel primo tempo se non per una smanacciata su corner. Buona uscita alta a 5 minuti dalla fine ed ottimo intervento all’88° su un tiro-cross di Caprari, che a tempo scaduto lo beffa.
Isla 6: provvidenziale chiusura al 38°, diligente sulla destra con qualche piccolo rischio.
Ceppitelli 7: preciso nei disimpegni ed in chiusura, non sbaglia nulla. Nella ripresa viene spostato a destra senza demeritare.
Bruno Alves 7,5: perde palla in posizione pericolosa. Poi ingrana e comincia a farsi rispettare con personalità nel gioco aereo e a terra. Un pezzetto di colpa sul gol è però suo.
Pisacane 5,5: attento sulla sinistra. Si appanna un pochino nella ripresa: l’immagine che resta è purtroppo la palla che gli sfila vicino e finisce a Caprari al 92°.
Dessena 5,5: si becca un giallo evitabile ma chiede scusa con fairplay. Serve un buon lancio d’esterno per Borriello, ma pecca di reattività.
Di Gennaro 5: il grande lancio per il gol di Borriello parte dal suo mancino. Poi due gialli in 6 minuti e rosso al 34°: punizione severa.
Barella 6,5: sbaglia un tocco in zona centrale. Recupera palloni, nel secondo tempo si lancia in una percussione che avrebbe meritato maggior fortuna.
Farias 6: intraprendente e rapido, non tocca molti palloni e viene sostituito all’intervallo per ristabilire gli equilibri dopo l’espulsione di Di Gennaro. Dal 46° Salamon 5,5: nella ripresa in trincea, ribatte come può. Con Bruno Alves e Pisacane non interviene sul pallone del pareggio.
Sau 5: tenta un tiro-cross sballato, partita sottotono anche forse per condizioni fisiche non ottimali. Dal 68° Melchiorri 5: non incide minimamente.
Borriello 6,5: un sinistro ribattuto, poi mette a segno uno splendido gol che segna la fine del digiuno ed il 6° centro in A. Dall’ 82° Munari 6: sbroglia due palle vaganti in area e si fa valere nella lotta dei minuti finali.
Rastelli 6,5: tralasciando il pareggio subìto in pieno recupero, non avrebbe rubato la vittoria con i suoi ragazzi. Anche se bisogna riconoscere che l’atteggiamento della seconda metà della ripresa, con l’iniziativa sempre in mano al Pescara e la miriade di cross lasciati piovere in area, è stato fatale. Il Cagliari però sta migliorando nella tenuta di squadra e anche in 10 si è difeso in modo ordinato. Il gioco tuttavia continua a latitare.
PESCARA: Bizzarri 6; Zampano 6, Gyömber 5,5 (dal 90° Zuparic n.g.), Fornasier 5,5, Biraghi 6; Brugman 6; Benali 6,5, Memushaj 5 (dal 59° Pettinari s.v.), Verre 6 (dal 69° Manaj s.v.), Caprari 6,5; Pepe 6. Allenatore: Massimo Oddo 6.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)