Rafael 8: interviene per la prima volta al 17°, per una presa bassa. Poi salva letteralmente su incornata di Chochev con un balzo prodigioso e dice no anche a Pezzella. Una colonna di questo Cagliari.
Isla 6: si presenta con buona costanza a sostegno dell’attacco, si becca il giallo. Ostinato nel cercare sempre e solo il gioco orizzontale, cosa che lo rende un po’ prevedibile.
Pisacane 7: bravo nell’anticipo sulle punte avversarie, ringhiando con stile e tempismo.
Bruno Alves 7: si spinge varie volte in attacco, facendosi valere nel gioco aereo in cui giganteggia.
Murru 6,5: tenta il tiro da fuori, evento molto raro, ma trova il portiere pronto. Prestazione positiva del laterale mancino.
Ionita 8: molto presente in copertura. Nella ripresa coglie i primi gol con il Cagliari: prima grazie ad un bel tuffo di testa, poi su assist di Tachtsidis. Una prova di grande sostanza, riscatto meritato.
Tachtsidis 6,5: cerca di sfruttare il mancino nei lanci e si lamenta con i compagni perché poco servito. Suo il corner per il pari di Ionita.
Padoin 6: in copertura con Murru sulla corsia mancina, resta molto bloccato e si limita a smistare il traffico.
João Pedro 6,5: imbecca benissimo in profondità Sau, che spreca. Sufficientemente dinamico ed ispirato. Dall’81° Faragò: s.v.
Sau 6,5: guadagna qualche fallo e pestone, sciupa al 30° un’ottima chance davanti a Fulignati. Però porta a termine l’ennesima partita di sacrificio e generosità. Fino ai crampi. Dall’86° Han: n.g. Il diciottenne della Primavera diventa il primo nordcoreano nella storia della Serie A.
Borriello 7: calcia in mezza girata senza forza, si spinge fino a ridosso della propria area con grande generosità. Fantastico il gol del raddoppio, da attaccante di razza. E sono 13. Dal 93° Deiola: n.g.
Rastelli 6,5: per far fronte alla penuria di attaccanti ha schierato nuovamente il 4-3-2-1 e sembra che gli esiti siano positivi. La squadra si è mossa in modo compatto ed efficace, dopo un primo tempo leggermente appannato. L’unico neo resta l’eccessivo “sfruttamento” atletico di Sau, che continua a palesare poca lucidità in fase conclusiva. Ora diventa d’obbligo legittimare i miglioramenti nel doppio scontro in casa con Torino e Chievo.
PALERMO: Fulignati 6; Vitiello 5,5 (dall’80° Sallai s.v.), Gonzalez 6, Goldaniga 6; Rispoli [C] 6,5, Bruno Henrique 5 (dall’88° Lo Faso n.g.), Gazzi 6 (dal 67° Balogh 5,5), Chochev 5,5, Pezzella 5,5; Trajkovski 5, Nestorovski 5,5. Allenatore: López.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
One Comment
Giuseppe Piga
Ottima, convincente prestazione. Non capisco come sia possibile criticare tanto un mister che sta facendo ottime cose, come pochi altri prima di lui. Certo, ha commesso degli errori, ma chi non ne fa? E chi quanto lui ha dovuto fare campionati con mezza rosa titolare decimata?
Misteri della (mala)fede…