Cragno: reattivo. Attento, molto bene al 40° sul primo palo su tiro di Borini. Parte leggermente in ritardo sulla velenosa parabola di Suso. Nel complesso, prestazione positiva.
Padoin: tentennante. Incassa una botta su un rilancio, poco vigile su Cutrone in occasione dell’1-0, rischia poi su un contropiede non coprendo al meglio Borini.
Dall’83° Faragò: n.g. Pochissimo tempo per lui. Al 99° riesce solo a colpire l’esterno della rete sull’ultimo pallone del match.
Andreolli: insufficiente. Notevole responsabilità sull’1-0, perché perde fatalmente Cutrone. Per il resto solo qualche appoggio in disimpegno.
Pisacane: certezza. Mura bene su Cutrone, poi sbaglia l’appoggio sotto pressione verso Capuano. Bellissimo numero in uscita dalla difesa al 62°, gara più che buona.
Capuano: saltato. Sbaglia un paio di appoggi e non ha molta pace tra Conti e Suso. Lo spagnolo lo supera praticamente sempre, anche nella ripresa, dove però ha un buono spunto in disimpegno.
Ionita: sacrificato. Tenta il destro al volo su pallone dalla fascia, altissimo. Un bel tacco innesca una ripartenza veloce.
Cigarini: rivedibile. Indirizza la punizione per Ionita, che calcia alto. Cerca senza tentennamenti la verticalizzazione, spesso con il lancio. Pecca però di efficacia.
Barella: indemoniato. Si impegna tanto in ripiegamento sulla corsia sinistra, cercando di ripartire pur dovendo fronteggiare anche un avanzatissimo Conti. Ottimo lancio per Sau, che colpisce il palo. Non ha paura di incrociare i tacchetti con gli avversari, notevole personalità. Entra nell’azione dell’1-1, è ovunque e con grinta.
João Pedro: goleador. Si becca un giallo meritato, per plateale simulazione in area. Cerca spesso il fallo, a volte lo ottiene. Bel tiro a giro che esce di poco. Nella ripresa pareggia il risultato con un preciso rasoterra: primo gol rossoblu in questo campionato. Esce in barella per una ginocchiata ricevuta alla schiena da Bonucci.
Dal 76° Cop: s.v.
Sau: prezioso. Calcia benissimo il pallone servitogli da Barella e coglie un palo. Numero su due avversari ma si fa male, per fortuna si riprende senza conseguenze.
Farias: elettrico. Si ritrova a tu per tu con Donnarumma e sbaglia, ma comunque in offside. È intraprendente, elettrico e si rende pericoloso con i suoi spunti: da destra, non solo sulla fascia consueta. L’assist per il pareggio di João Pedro è suo.
Dall’86° Cossu: n.g.
All. Rastelli: consapevole. Convinto da rinnovati equilibri, punta di nuovo sul 4-3-1-2 e mette in difficoltà il Milan con personalità. La retroguardia, esclusi Cragno e Pisacane, non sta però convincendo. Da rimarcare l’atteggiamento dei suoi, che hanno reagito subito al gol incassato e messo alle corde i milanesi nel primo tempo.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
2 Comments
Alberto Pili
pairetto 3
Alberto Pili
comprato….dai cinesi