Rafael 5: leggermente incerto sul primo e sul terzo gol granata.
Isla 5,5: colpevole sul raddoppio di Belotti, in partecipazione con Pisacane. Bloccato in retroguardia, non può appoggiare l’azione.
Pisacane 5,5: esce dall’area in ripiegamento con tempismo, ma ha le sue colpe sul secondo gol granata.
Bruno Alves 6: gestisce il traffico con una prova sufficiente, senza acuti pur con la consueta vigoria.
Murru 6,5: attento in copertura in più occasioni, è stato con Sau il migliore in campo tra le file rossoblu.
Ionita 6: va a ringhiare sul lato destro della difesa granata, oggi però solo in fase di contenimento.
Tachtsidis 4: poco reattivo, sbaglia diversi disimpegni. Riemerge prepotente la scarsa dinamicità, per una prova negativa sottolineata dai fischi.
Padoin 5,5: si applica in copertura e lotta da par suo, senza infamia né lode. Dal 56° Farias 5: nel primo tempo si alza dalla panchina per scaldarsi, ma lo fa in modo indolente. Entra nella ripresa, in cui il suo apporto non lascia tracce importanti.
João Pedro 5: nel primo tempo non tocca praticamente palloni. Subisce qualche fallo, si becca un giallo per simulazione ma non incide mai.
Sau 6,5: pimpante e volitivo, diventa unica punta con l’uscita di Borriello. Sempre spalle alla porta, non arriva mai dalle parti di Hart e si batte come sempre fino allo stremo. Dall’81° Han: 6,5: il ragazzino trova di testa il primo gol della carriera in partite ufficiali, un’altra pagina storica. Chissà che in questo finale di stagione non riesca a ritagliarsi maggiore spazio.
Borriello 6: realizza il 14° gol in campionato dal dischetto, poi è costretto all’uscita per un problema alla gamba sinistra. Dal 34° Faragò 5: il ragazzo si impegna. Tuttavia il pomeriggio non è dei migliori, pure per lui.
Rastelli 5: ripropone la stessa formazione vittoriosa a Palermo. Ma se in Sicilia le cose erano andate per il verso giusto, almeno per le occasioni create e concretizzate, oggi è stato fatto un passo indietro. Va dato atto alla sua squadra che nella prima mezzora si è ben comportata sotto l’aspetto della determinazione. Gioco però praticamente assente, rimonta cercata con poco costrutto e scarsa lucidità. Borriello (finché ha giocato) e poi Sau sempre a secco di rifornimenti là davanti.
TORINO: Hart 5,5; Zappacosta 6, Carlão 5 (dal 66° Ajeti 5,5), Moretti 6, Molinaro 5,5 (dal 46° Barreca 5,5); Acquah 6, Ljajic 6,5, Baselli 5,5; Iago Falque 6, Belotti 6,5, Iturbe 5 (dal 22° Boyé 5). Allenatore: Mihajlovic 6,5.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)