Storari s.v.: si fa male alla mezzora in un’azione della Samp e deve essere sostituito da Rafael. Si teme per il suo ginocchio destro. Sorte beffarda per l’ormai ex capitano, nel giorno della vittoria della Nord per la sua rimozione come capitano. Dal 33° Rafael 6. Si limita a controllare, non può nulla sul gol di Fernandes.
Pisacane 6: impegno, corsa ed abnegazione. Copre bene le avanzate del compagno Isla.
Ceppitelli 6,5: si oppone bene ad un paio di tentativi doriani nel primo tempo, per il resto poche preoccupazioni.
Bruno Alves 7: la solita presenza fisica, la consueta prova di personalità. Si fa sentire spesso con il direttore di gara. Una sicurezza.
Murru 7: inizia bene la gara sulla fascia, va anche al tiro poi cala leggermente, ma dimostra anche lui che la fase di appannamento sta svanendo.
Isla 7,5: ottima prestazione per corsa e puntualità negli inserimenti, a conferma della sua crescita. Per rendimento complessivo, il migliore del Cagliari.
Tachtsidis 6,5: più minuti accumula e più si trova a suo agio in mediana. Va anche alla conclusione, però senza fortuna.
Padoin 7: davvero notevole lo spunto che nel primo tempo regala a João Pedro l’assist dell’1-0. Prezioso in fase di copertura contro i doriani.
João Pedro 6,5: l’autore della prima rete della partita, in una gara spezzettata in cui si accende a sprazzi. Ma quando ha la possibilità sa far male. Dall’83° Barella n.g.
Borriello 6,5: si danna ma viene ben controllato dalla retroguardia genovese. Ottimi sprint nella ripresa che mettono in difficoltà avversari ben più giovani. Momento di forma invidiabile.
Sau 6,5: di nuovo capitano, riesce a giocare poche volte il pallone nel primo tempo. Molto meglio nella seconda metà, in cui mette maggiore cattiveria in campo e guadagna diversi falli. Dal 73° Melchiorri 7: ritorna finalmente in campo in gare ufficiali dopo diversi mesi e lo fa nel migliore dei modi. Suo il gol decisivo, anche se deve ringraziare Viviano.
Rastelli: 6,5: non ha paura di buttare nuovamente nella mischia Tachtsidis ed il greco lo ripaga. Decide di chiudere la questione Storari per il bene della squadra e focalizzare l’attenzione sulla gara: un Cagliari grintoso ed in lotta su ogni pallone, per la gioia dei suoi tifosi. Espulso tra il pareggio doriano ed il 2-1 per proteste. Tre punti pesanti.
Sampdoria: Viviano 4; Pereira 5 (dal 74° Budimir 5,5), Silvestre 5,5, Skriniar 6, Regini 5; Praet 5,5 (dall’80° Fernandes 6,5), Cigarini 5,5, Linetty 5; Alvarez 5; Muriel 5 (dal 55° Schick 6), Quagliarella 5,5. Allenatore: Marco Giampaolo 5.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
8 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: CALCIO, Le pagelle di Cagliari-Sampdoria: 2-1 https://t.co/a9zS0gGv9F
Enza Di Marco
Enza Di Marco liked this on Facebook.
Angelo Saba
Angelo Saba liked this on Facebook.
Ricardo Orani
Ricardo Orani liked this on Facebook.
Giovanni Solinas
Giovanni Solinas liked this on Facebook.
Simonetta Onali
Simonetta Onali liked this on Facebook.
Maria Cristina Palla
Maria Cristina Palla liked this on Facebook.
Simone Pisanu
Simone Pisanu liked this on Facebook.