Rafael: 7,5. Il portiere brasiliano non sbaglia un intervento e respinge il rigore a Paloschi, ringraziando per la conclusione quasi addosso dell’avversario.
Pisacane: 6. Qualche sbavatura, come quella del rigore (anche se il fallo era fuori area). Ma corre e si impegna tanto, in un’occasione riuscendo anche ad involarsi sulla fascia. Dal 79° Bittante: 6. Arriva anche per lui il debutto con la sua nuova squadra. Per poco non regala a Munari un assist vincente.
Ceppitelli: 6. Controlla bene la sua zona. Tutto sommato un pomeriggio tranquillo per lui dopo due gare che lo avevano visto in panchina.
Bruno Alves: 6,5. Se la cava con la consueta vigoria atletica, tanto sull’erba che nel gioco aereo. Prestazione senza intoppi, né preoccupazioni.
Murru: 6,5. Il ragazzo è in crescendo, il suo rendimento è stato positivo. Deve ancora lavorare però sull’attenzione in fase di copertura.
Isla: 6. Come per Murru, prestazione confortante: impiegato nella posizione di esterno destro in mediana, ha sofferto meno rispetto al solito. Suo l’assist per il gol di Sau (come contro la Roma). Dall’83° Munari: 5,5. Si becca un giallo, ma sfiora la quarta rete.
Tachtsidis: 5,5. Il mediano greco, titolare al posto di Di Gennaro, ha muscoli e potenza da offrire alla causa, oltre ad un buon mancino. Ma è molto lento e ciò lo penalizza.
Padoin: 6. Meno presente in fase propositiva rispetto alle ultime uscite, ma ha ridotto bene l’operatività degli avversari nella sua zona.
João Pedro: 6,5. Rientra in squadra dopo un mese e fa vedere subito quanto valga la sua presenza. Non è al meglio dal punto di vista atletico, ma ciò che ha messo in campo è fondamentale. Dà a Borriello la palla del vantaggio. Dal 63° Barella: s.v. Tocca pochi palloni giocando tra le linee.
Borriello: 8. Che dire, 4 reti in altrettante partite. Bellissimo il sinistro di prima intenzione per l’1-0, fa bis direttamente su punizione. In mezzo, carattere, pericolosità e sacrificio.
Sau: 8. Grande giornata per la punta nuorese. Molto attivo, pimpante, pericoloso e tecnico, trasforma in oro l’assist di Isla. Anche un palo per lui.
Rastelli: 7. Per motivi di infermeria e scelte tecniche opera delle modifiche tattiche, fa debuttare Tachtsidis come regista e sposta Isla a centrocampo per inserire Pisacane. Il risultato e l’atteggiamento della squadra gli hanno dato ragione, per una risposta che tutti attendevano. Ora sarà necessario continuare sulla confortante prestazione odierna.
Atalanta: Berisha 6; Konko 6, Masiello 5,5 (dal 46° D’Alessandro 6), Toloi 5, Zukanovic 5,5; Conti 6,5, Kessié 7, Carmona 5,5 (dal 59° Grassi s.v.), Kurtic 5,5 (dal 56° Gagliardini s.v.); Paloschi 5, Gomez 6. Allenatore: Gian Piero Gasperini 5,5.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
14 Comments
Concetta Adamo
Concetta Adamo liked this on Facebook.
Daniela Crobu
Daniela Crobu liked this on Facebook.
Massimo Leo
Massimo Leo liked this on Facebook.
Antonio Pala
Antonio Pala liked this on Facebook.
Vanni Frisciata
Vanni Frisciata liked this on Facebook.
Carlo Gianotti
Carlo Gianotti liked this on Facebook.
Rita Pintus
Rita Pintus liked this on Facebook.
Francesca Ghiani
Francesca Ghiani liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
trancedesigner
CALCIO, Le pagelle di Cagliari-Atalanta: 3-0 – Ad Maiora #ATALANTA https://t.co/NoB6uZlmFb https://t.co/bEhAqE4Uyv
Angelo Saba
Angelo Saba liked this on Facebook.
Bruno Desogus
Bruno Desogus liked this on Facebook.
Giancarlo Saba
Giancarlo Saba liked this on Facebook.
Renato Derudas
Renato Derudas liked this on Facebook.