Nel consueto appuntamento dei giocatori del Cagliari con la tifoseria presso lo Store nel Largo Carlo Felice, il trequartista João Pedro ed il difensore Luca Ceppitelli hanno parlato del momento attuale della squadra, dopo la bruciante sconfitta di Torino ed in vista della prossima gara.
Ceppitelli ha analizzato il momento di criticità del suo reparto, la retroguardia: “In effetti abbiamo incassato troppi gol finora, in Serie A paghi anche un piccolo errore. Necessario curare ogni particolare: è normale attraversare un periodo di rodaggio nel passaggio di categoria, ma dobbiamo far sì che si concluda in fretta“. Il centrale difensivo si è poi espresso sul compagno Bruno Alves: “Uomo di esperienza, dal grande carattere e che insegna molto ai compagni. Un autentico stakanovista, lavora tantissimo ed è un professionista di altissimo livello”.
Voltare pagina. Ritornando alla debacle contro la Juventus, Ceppitelli afferma che la squadra “ci ha provato, anche sullo 0-3. Ma solo in una loro giornata negativa avremmo potuto realmente sperare di fargli male“. Lunedì ci si attende un pronto riscatto contro la Sampdoria: “Una squadra di ottima qualità: ce la giocheremo, anche se siamo coscienti che verranno a Cagliari per vincere a tutti i costi. Noi dovremo però essere bravi a fare la partita, soprattutto con il sostegno del nostro pubblico“.
Voglia di riscatto. Ecco João Pedro, da poco rientrato a disposizione dopo l’infortunio: “Fisicamente non sono ancora al 100%, ma giocando e con l’aiuto dei compagni ritornerò in fretta ai miei livelli. Dura stare fuori e non potere aiutare la squadra“. Anche il brasiliano ritorna sulla sconfitta contro la Juventus: “Sapevamo sarebbe stata difficile, avremmo voluto fare risultato: ma loro sono fortissimi e tutti soffriranno con loro, soprattutto allo Stadium“. Ora testa alla Samp: “Non sarà un impegno semplice, verranno per vincere ma noi vogliamo fare la partita e confidiamo nell’aiuto del nostro pubblico: il Sant’Elia pieno fa la differenza“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
3 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: CALCIO, Joao Pedro e Ceppitelli: “Voltare subito pagina con la Sampdoria” https://t.co/TQ1RPA6qml
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Maria Cristina Palla
Maria Cristina Palla liked this on Facebook.