Ultima trasferta della stagione per il Cagliari di Rastelli: i rossoblu saranno impegnati domenica al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Riviviamo la settimana appena trascorsa con il dettaglio degli allenamenti e gli eventi legati alla squadra.
Lunedì. Rossoblu a riposo dopo la vittoria conseguita sull’Empoli. Il presidente Tommaso Giulini è stato insignito del premio “Sportivo dell’anno” a San Teodoro, all’interno della manifestazione giovanile riservata agli Under 13 “Manlio Selis”. Il difensore Marco Capuano è stato operato a Pavia alla caviglia sinistra: risoluzione di un conflitto anteriore e posteriore, oltre a una tendinopatia del tibiale posteriore. Intervento perfettamente riuscito, tempi di recupero da valutare.
Martedì. Ripresa degli allenamenti ad Asseminello nel pomeriggio. Attivazione, lavoro metabolico e partitella su campo ridotto. Ai box Sau per un attacco febbrile e Gabriel a causa del solito fastidio al ginocchio. Terapie per João Pedro dopo la contusione alla coscia sinistra riportata contro l’Empoli. Barella è partito per il Mondiale Under 20, assenti anche i “soliti” Ceppitelli, Dessena, Melchiorri oltre a Capuano operato lunedì. Il Cagliari è stato premiato nel pomeriggio presso il consiglio comunale della città per il mantenimento della Serie A.
Mercoledì. Squadra ad Asseminello, con il lavoro mattutino in palestra seguito da una partitella. João Pedro e Sau ristabiliti e rientrati in gruppo, sempre out Gabriel oltre agli altri convalescenti.
Giovedì. Attivazione e partitella su campo ridotto: questo il programma odierno, a cui non ha preso parte solamente Gabriel.
Venerdì. Partitella su campo ridotto ed esercitazioni difensive, con sessione finale al tiro nell’allenamento svolto al Sant’Elia. Gabriel sempre ko.
Sabato. Rifinitura durante la mattinata e conferenza stampa di Massimo Rastelli (ore 12.30), ai microfoni per parlare dell’imminente impegno con il Sassuolo.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)