Il consueto riepilogo della settimana vissuta dal Cagliari, pensando all’impegno di sabato contro il ChievoVerona al Sant’Elia. Secondo incontro casalingo consecutivo, alla vigilia di Pasqua.
Lunedì. Settimana più corta per i rossoblu e rinuncia al solito lunedì di riposo. Squadra in campo ad Asseminello divisa in due gruppi: da una parte chi ha giocato il giorno prima con il Torino come titolare (solo scarico in palestra), dall’altra il resto della rosa alle prese con una partitella a tema.
Martedì. Seduta pomeridiana sempre presso la struttura di Assemini. Core training in palestra e lavoro metabolico. Successivamente il gruppo si è disimpegnato in una prolungata sessione di esercitazioni sul possesso palla e infine partitella in campo ridotto. Barella si è unito di nuovo ai compagni dopo l’infortunio, Borriello ha svolto un lavoro personalizzato, per smaltire l’affaticamento al flessore della coscia sinistra rimediato durante Cagliari-Torino.
Mercoledì. Rossoblu sull’erba di Asseminello: partitelle a tema e partita finale su campo ridotto. Un’altra ottima notizia per Rastelli: dopo il rientro in gruppo di Barella avvenuto martedì, ecco quello di Borriello. Il bomber del Cagliari ha smaltito gli acciacchi e si candida per un posto da titolare per il match con il Chievo. In serata si è svolto il “Gala dello Scudetto”, per raccogliere fondi a favore di un progetto della Croce Rossa Italiana: presenti alla cena di beneficienza i campioni d’Italia 1970 Poli, Reginato e Tomasini, oltre a una rappresentanza del Cagliari di oggi. Hanno partecipato la dirigenza, Mister Rastelli, Dessena, Colombo, Barella, Sau e Murru.
Giovedì. Allenamento pomeridiano ad Asseminello per il gruppo rossoblu. Partitella in campo ridotto, seguita da una sessione di cross e conclusioni a rete. Stona il nuovo stop di Ceppitelli, in seduta differenziata per il riaffiorare di fastidi al solito ginocchio destro. Il giovane nordcoreano Han Kwang-Song, protagonista contro il Torino e autore del suo primo gol in massima serie, ha firmato con il Cagliari il suo primo contratto professionistico: l’attaccante si è legato al club rossoblu fino al 2022, con l’accordo che entrerà in vigore dal 1° luglio.
Venerdì. Allenamento di rifinitura previsto nel pomeriggio al Centro Sportivo, a cui seguirà (ore 17) l’incontro tra Massimo Rastelli e la stampa per presentare Cagliari-Chievo.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)