Lunedì. Contrariamente alle consuetudini, la squadra non ha riposato il giorno dopo la partita: seduta di scarico ad Asseminello per i giocatori utilizzati contro la Juventus e partitella in campo ridotto per gli altri a disposizione di Rastelli. News dall’infermeria: Melchiorri ha ricominciato ad allenarsi dopo la riabilitazione post intervento chirurgico al ginocchio lesionato, Faragò ancora al palo. Si è fermato Ceppitelli per un’infiammazione al ginocchio destro, lo stesso che lo fece tormentare nella scorsa stagione.
Martedì. Riposo per la squadra rossoblu. Rafael ed il club hanno annunciato il rinnovo del contratto fino al 2018. Barella ha giocato un tempo con la maglia della Nazionale Under 20 contro l’Italia B.
Mercoledì. Nel giorno del 26esimo compleanno di Tachtsidis, doppia seduta d’allenamento. Di mattina palestra ed esercitazioni per reparto, poi il gruppo ha pranzato insieme nel Centro Sportivo di Asseminello ed ha svolto la sessione pomeridiana: prove di possesso palla, partita a tema e partitella finale. Ancora a riposo Ceppitelli e Farias. Il brasiliano sta cercando di risolvere le noie all’adduttore della coscia sinistra.
Giovedì. Seduta d’allenamento pomeridiana fissata allo Stadio Sant’Elia. Prove difensive, partitella a tutto campo ed esercitazioni al tiro. Ceppitelli e Farias hanno proseguito il lavoro differenziato per i rispettivi malanni.
Venerdì. Ritrovo mattutino della squadra, nuovamente sul manto erboso del Sant’Elia. Farias e Ceppitelli sono rimasti fuori dal gruppo, come peraltro era accaduto nei giorni precedenti. Resta quindi improbabile la convocazione dei due giocatori per Genova: per il difensore si tratterebbe della seconda partita consecutiva saltata, dopo lo stop per squalifica. Tutti gli altri hanno provato schemi offensivi e situazioni di gioco, con partitella a campo ridotto ed infine esercitazioni sui calci piazzati. La rifinitura è fissata per domattina alle 10.30 presso il Centro Sportivo di Asseminello, al termine di cui Mister Rastelli parlerà alla stampa prima della partenza per la Liguria.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)