Altra settimana particolare per il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli, alle prese con parecchie grane con il ritorno agli allenamenti di martedì: diversi giocatori acciaccati, con l’attacco in situazione allarmante. Considerando inoltre le squalifiche di Ceppitelli e João Pedro, analizziamo ciò che è successo questa settimana ad Asseminello e le possibili scelte del Mister in vista della Juventus.
Martedì. Alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di Bergamo, Rastelli ha disposto per i suoi ragazzi seduta in palestra, esercizi aerobici e partitella in campo ridotto. Da sottolineare il rientro in gruppo di Ibarbo, che fino a quel momento aveva svolto lavoro differenziato. Hanno invece lavorato a parte gli acciaccati Borriello (contusione al ginocchio destro) e Sau (sovraccarico muscolare all’adduttore della coscia sinistra), oltre a Faragò, Padoin e Farias in recupero dai guai fisici che li tormentano da settimane.
Mercoledì. I rossoblu hanno svolto una doppia seduta d’allenamento. Palestra e lavoro aerobico la mattina, esercizi sulle transizioni e partitella di pomeriggio. Faragò non ha preso parte alla giornata, mentre Padoin, Farias, Borriello e Sau hanno proseguito con le sedute differenziate. In serata Alessandro Deiola e Bartosz Salamon hanno incontrato stampa e tifosi al Cagliari Store nel Largo Carlo Felice (leggi l’articolo).
Giovedì. La squadra si è allenata il pomeriggio: dopo il riscaldamento, partitella con prove tattiche. Padoin e Sau sono rientrati in gruppo, ancora a parte Borriello e Farias.
Venerdì. Il gruppo di Rastelli si è ritrovato stamattina ad Asseminello: focus sulla tattica. Esercitazioni difensive ed offensive. Nella parte finale della seduta, il gruppo si è concentrato sulle conclusioni in porta sia da fermo che in movimento. Anche Farias si è aggregato al resto della squadra, mentre Borriello ha lavorato solo parzialmente con i compagni. Ancora out Faragò, impegnato nel programma di recupero dalla distrazione al gemello mediale della gamba destra.
Nella giornata di domani è previsto il consueto allenamento di rifinitura, a cui seguirà la conferenza stampa pre-partita di Massimo Rastelli alle 18.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)