Il Cagliari si sblocca anche in trasferta, grazie ad un’affermazione che fa rumore sul campo dell’Inter. Vittoria molto importante, la cui portata traspare dal volto e dalle parole dei protagonisti.
Strategia decisiva. L’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli è “molto soddisfatto. Avevo chiesto ai ragazzi di alzare il baricentro costantemente, nel primo tempo siamo riusciti a farlo molto poco. Poi loro sono andati in gol nel nostro momento migliore ma la gara è stata ribaltata, nonostante le nostre ripartenze inefficaci della prima frazione. L’utilizzo di Melchiorri? Una scelta strategica fatta in funzione delle caratteristiche dell’Inter. I nerazzurri sono una grande squadra, ma non equilibrata: in fase di costruzione, salgono molto i terzini e anche João Mário che quasi diventa un trequartista sulla linea di Banega. Si scoprono e lo sapevamo. Con l’ingresso di Borriello, siamo rimasti più alti e Marco ha creato situazioni pericolose per l’Inter con la sua esperienza“.
Il protagonista. L’attaccante rossoblu Federico Melchiorri è visibilmente coinvolto dal pomeriggio felice vissuto a San Siro: “Una splendida emozione, per i sentimenti che ho provato dopo una vittoria simile. Si tratta di punti fondamentali, oltretutto conquistati in trasferta: ancora meglio. Ho fatto tesoro dei consigli ricevuti dai compagni, anche da Borriello. Marco è rimasto fuori all’inizio, ma non gli è pesato. Ha contribuito alla rimonta dimostrando che siamo tutti potenziali titolari e dobbiamo sempre farci trovare pronti. L’Inter? Fenomenale sotto tutti gli aspetti, sapevamo che avrebbero lasciato qualche buco in quanto molto offensivi. Noi la partita l’abbiamo impostata così, riuscendo a colpirli nella ripresa come ci eravamo prefissi dopo un primo tempo in cui eravamo rimasti troppo bassi“.
Il mattatore dell’incontro ha anche pubblicato un post su Facebook dopo la vittoria:
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)