Gli allenatori di Cagliari e Lazio, al termine del match alla Sardegna Arena, hanno parlato ai microfoni dei media in sala stampa.
Diego López (allenatore Cagliari): “Abbiamo giocato con altri interpreti data l’assenza di Joao Pedro e andremo avanti così. Classifica corta, sappiamo che dovremo lottare fino alla fine. Questa partita deve darci la consapevolezza che le partite bisogna affrontarle da squadra finché l’arbitro fischia la fine. Ora a Benevento puntiamo a ripetere la prestazione di oggi. Lykogiannis e Sau hanno avuto problemi ieri nella rifinitura, non ho potuto portarli nemmeno in panchina. C’è rammarico per il risultato, così come credo sia per i tifosi. Faccio i complimenti a Immobile per il suo gesto tecnico. La prestazione mi è piaciuta, in una settimana particolare dal punto di vista emotivo per noi nel ricordo di Davide Astori. Barella ha le caratteristiche per giocare da regista, migliorerà e sono soddisfatto della sua prova. Non sono preoccupato per la classifica. Han è in crescita, come tutti i giovani che ho a disposizione“.
Simone Inzaghi (allenatore Lazio): “Credo che la mia squadra abbia giocato bene. Il Cagliari ha fatto la partita, abbiamo avuto gli episodi a sfavore. Portiamo via un punto, anche se ovviamente avremmo voluto la vittoria. Il nostro nervosismo? Dovuto al Var… per me non c’era solo il rigore su Pavoletti, ma pure uno su Leiva in nostro favore. Non mi va di esprimermi maggiormente, darei un’attenuante ai miei giocatori. I nostri avversari sono una squadra in salute e ben organizzata, Han mi ha fatto davvero una buona impressione, così come i centrocampisti rossoblù. Sicuramente il Cagliari si salverà, dispone di ottimi giocatori“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)