Il Cagliari ritorna da Bergamo con tre punti – forse inattesi – in tasca e chiude in bellezza il 2017. Al termine della gara hanno parlato ai media i due allenatori, oltre ai rossoblu Miangue e Rafael.
Diego López (allenatore Cagliari): “Sono felice per questa affermazione bella e importante, sia per la classifica che per il nostro morale: l’inizio di questa settimana, dopo lo stop interno contro la Fiorentina, non era stato semplice. Una partita giocata con criterio e ben interpretata dai ragazzi. L’Atalanta è una squadra forte, ma l’abbiamo messa in difficoltà con le ripartenze. Sono contento che Pavoletti si sia sbloccato anche lontano dalla Sardegna Arena“.
Gian Piero Gasperini (allenatore Atalanta): “Quella odierna è stata una gara stregata per noi, in cui abbiamo creato tanto ed è un peccato aver trovato la via del gol solo al 92°. Abbiamo perso una buona occasione per la nostra classifica, non siamo stati all’altezza in occasione delle reti del Cagliari: errori che pesano“.
Rafael (portiere Cagliari): “Abbiamo chiuso il 2017 nel migliore dei modi. La parata nel finale su Gómez? Un tiro difficile, che avrebbe potuto compromettere il risultato a dieci minuti dalla fine. Una bella prestazione di tutta la squadra e tre punti molto importanti“.
Senna Miangue (difensore Cagliari): “Ho cercato di dare il mio apporto. Essere arrivati all’ultima gara dell’anno a quota 20 punti in classifica è un ottimo traguardo. L’Atalanta si è dimostrata un’avversaria tosta, peccato per la mia espulsione nel finale: ma sono episodi che purtroppo possono capitare“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)