Il Cagliari ha definito un’altra operazione in uscita dopo quella ufficializzata ieri di Munari al Parma: lascia la Sardegna dopo pochi mesi il difensore Luca Bittante.
L’esterno era arrivato allo scadere del calciomercato estivo, chiesto esplicitamente da Rastelli che lo lanciò ad Avellino. Ma il classe 1993 non ha convinto, trovando spazio in sole 5 occasioni e diventando uno dei nomi più gettonati sul fronte partenze. Giunto a Cagliari in prestito dall’Empoli, è stato girato con la formula del prestito con diritto di riscatto alla Salernitana.
Sembra quindi avvicinarsi ancora di più il laterale sinistro dell’Inter Senna Miangue, nazionale Under 21 belga di origini congolesi che non trova spazio in maglia nerazzurra. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Non solo: nella giornata di oggi si sono incontrati a Milano il Ds rossoblu Capozucca, l’omologo del Novara Teti e l’agente del centrocampista Paolo Faragò: un centrocampista classe 1993, dotato di buona visione di gioco e personalità, che può essere schierato come esterno destro o mezzala. Proprio agli sviluppi dell’affare Faragò sarebbe legata anche la trattativa con il Brescia per l’acquisto del centrocampista Dimitri Bisoli: la sua squadra vorrebbe trattenerlo almeno fino a giugno, con l’immediato arrivo di Faragò potrebbe essere accettata la condizione richiesta dal Brescia.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)