Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Ma quanta sofferenza… Partita non bella, giocata praticamente su un’unica porta, quella degli avversari. Il Sant’Elia non presenta il tutto esaurito, ed anzi ci sono diversi spazi incredibilmente vuoti.
Non sappiamo se la colpa sia da attribuire ad una modesta Ternana o alla fredda giornata di gennaio, oppure all’influenza o alle nuove tariffe decisamente al rialzo praticate dalla società del patron Giulini, che per gli 'under 10' aumenta i prezzi del 300% ed anche i costi della prevendita. Decisione quella della Società che risulta indecifrabile, se si pensa che, di contro, per il trittico di partite di gennaio (Ternana, Virtus Entella e Pescara) venivano proposti pacchetti assai convenienti.
La partita racconta di una Ternana a difesa della propria porta, con 5-3-2 che talvolta è divenuto 6-3-1, lasciando quindi pochi spazi al tridente del Cagliari, formato oggi da Sau, Farias e Melchiorri. Il Cagliari attacca costantemente, ma riesce a trovare pochi spazi. In campo da segnalare un’ottima prestazione del rientrante Barreca, che sostituiva lo squalificato Murru, Munari e Salamon. Nel secondo tempo, grazie all’innesto del massiccio Cerri, che dava forza fisica e centimetri all’attacco, gol di Di Gennaro che dà i tre punti al Cagliari. Inutili gli attacchi finali di una Ternana arrivata a Cagliari per conservare lo zero a zero, ma uscita giustamente sconfitta. Come ha raccontato mister Rastelli a fine partita, “è una vittoria fondamentale, non sempre si può vincere 3 a 0, ed anzi ci saranno numerose squadre che si presenteranno al Sant’Elia in trincea”, per cui dovremo stare concentrati fino al novantesimo ed aspettare il momento propizio per fare gol. Di qui alla fine del campionato, ci aspetteranno tante battaglie in casa ed in trasferta. La Serie A si potrà ottenere solo se in campo continueranno ad andare '11 leoni', come chiedono gli ultras del Cagliari ai nostri giocatori. Forza Cagliari!
Renato Serra (Dirigente regionale e Consigliere comunale di Cagliari)
(admaioramedia.it)
10 Comments
Alex Picciau
Alex Picciau liked this on Facebook.
Stefania D'Arista
Stefania D’Arista liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Bruno Loi
Bruno Loi liked this on Facebook.
Enrico Pilia
Enrico Pilia liked this on Facebook.
Andrea Ponticelli
Andrea Ponticelli liked this on Facebook.
Nunzia Carta
Nunzia Carta liked this on Facebook.
Betty Fidio
Betty Fidio liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Gianni Porceddu
Gianni Porceddu liked this on Facebook.