Un pomeriggio di sofferenza davanti alla tv… È' stata davvero una vittoria sofferta quella contro la Ternana e la prima cosa evidente è che ci siamo allontanati dalle prestazioni sicure e spettacolari alle quali mi stavo abituando fino alla fine del 2015. Nelle mia vacanze ‘cagliaritane’ natalizie ho visto al Sant'Elia un Cagliari spettacolare simile al mitico Cagliari di Zola, che però ieri ha faticato un po' contro una squadra coriacea e ben organizzata.
Anche se il possesso di palla, alla fine dell'incontro, è stato 31 minuti a 19 in favore del Cagliari, la squadra avversaria ha messo più volte in difficoltà i rossoblu e ha cercato anche di far saltare i nervi come nell'occasione dell'ammonizione di Farias e Coppola intorno al 18° del secondo tempo, dopo che quest'ultimo ha tentato di rifilare un pestone a Di Gennaro. A proposito di Farias e Di Gennaro, insieme a Barreca sono stati a mio avviso i migliori in campo; Il brasiliano ha corso tutta la partita e si è inserito in tutte le azioni più pericolose, propiziando il gol e sfiorandone altri due con le sue solite incursioni con dribbling ubriacanti per gli avversari. Barreca è stato davvero bravo e non ha fatto rimpiangere i migliori Balzano e Murru, che peraltro sono tra i miei preferiti. Anche Ceppitelli è stato bravo ed insieme alla sicurezza di Salamon ha ridato fiducia al reparto difensivo.
Resto sempre in attesa di vedere il miglior Sau (sono un suo fan), che esploda e riprenda a segnare ogni domenica, come ci ha abituato nei suoi tempi migliori. Comunque, anche da Milano, sempre Forza Cagliari! E aspetto di gioire per il ritorno nella massima serie, dove ci meritiamo di stare non solo per il Popolo, non solo per la Città, ma per tutta "Sa Natzione"…
Carlo Palmas (Musicista)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Bruno Desogus
Bruno Desogus liked this on Facebook.
Stefania D'Arista
Stefania D’Arista liked this on Facebook.