Doveva essere una festa rossoblù tra Cagliari e Crotone, così è stato con una accoglienza straordinaria dei Calabresi nei confronti di squadra e tifosi. Dall'incontro con gli amministratori in Comune alla splendida accoglienza allo stadio Ezio Scida.
Anche per strada i tifosi del Crotone auspicavano una battaglia leale e magari un pareggio spettacolare, che lasciasse inalterato il vantaggio sulle inseguitrici. Così non è stato, in campo nonostante 40 minuti di calcio spettacolo del Cagliari a cavallo dei primi due goal degli 'squali' crotonesi. Un goal preso all'ultimo secondo del primo tempo ha rovinato la partita del Cagliari e dal secondo tempo tutto è andato in salita, sia per la prestazioni dei nostri ragazzi, ma anche per le decisioni arbitrali troppo zelanti dell'ormai famoso arbitro Maresca e dei suoi indecisi e imprecisi collaboratori. Alcuni errori in formazione, alcune prestazioni individuali non all'altezza dei soliti standard non hanno permesso di mantenere la vetta, ma il cammino è lungo.
Altre 20 partite in cui il Cagliari potrà fare la differenza e se giocherà come sa giocare non avrà difficoltà a vincere il campionato. La cosa più bella della trasferta è stata la correttezza dei tifosi di Crotone che stanno studiando per la serie A, incitando tutta la partita la loro squadra senza offendere mai gli avversari.
La cosa più brutta, il designatore arbitrale Farina che a fine partita è stato fermato da alcuni tifosi del Cagliari che molto educatamente gli hanno chiesto se l'arbitraggio di Maresca non fosse stato troppo fiscale nei confronti dei sardi, la sua risposta è stata eloquente: "Se ragionate così vi meritate la B". Occorre stare attenti anche a questo aspetto perché nessuno ci regalerà nulla, tanto meno la classe arbitrale che (lo sostengo da inizio campionato) è decisamente di bassa lega.
Ferdinando Secchi (Consigliere comunale di Cagliari)
(admaioramedia.it)
18 Comments
Luciano Matzeu
Si vedeva benissimo e si e’ gia’ visto nelle gare precedenti che il Cagliari non ha santi in paradiso….
Bruno Loi
Bruno Loi liked this on Facebook.
Lucia Cruccu
Lucia Cruccu liked this on Facebook.
Stefano Ferru
Stefano Ferru liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Carmen Valdes
Carmen Valdes liked this on Facebook.
Bruno Desogus
Bruno Desogus liked this on Facebook.
Maria Zanin
Maria Zanin liked this on Facebook.
Gianna Puddu
Gianna Puddu liked this on Facebook.
Antonello Corda
Antonello Corda liked this on Facebook.
Cristina Littera
Cristina Littera liked this on Facebook.
Erica Pusceddu
Erica Pusceddu liked this on Facebook.
Maurizio De Tomasi
Maurizio De Tomasi liked this on Facebook.
Luciano Matzeu
Luciano Matzeu liked this on Facebook.
Francesco Michele Pintore Maresu
Francesco Michele Pintore Maresu liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Antonio Caro
Antonio Caro liked this on Facebook.
Luca Cambosu
Luca Cambosu liked this on Facebook.