Questo pomeriggio abbiamo assistito ad una prova di forza dei Rossoblu. Squadra schierata con il modulo 4-3-1-2 con Colombatto (buona la prima) all’esordio in serie cadetta al posto di un acciaccato Di Gennaro. Il Cagliari fin da subito dà l’impressione di controllare la gara, rendendosi pericoloso già dopo qualche minuto, subendo pochissimo e sempre per errori nei disimpegni con possesso palla. Ottima la prova di Barreca che si dimostra padrone della fascia sinistra e sfodera una serie di cross e incursioni che vengono sfruttate male dagli attaccanti.
A metà dell’incontro due volte Farias e due volte Melchiorri da pochi passi non hanno centrato il bersaglio. Un ispiratissimo Joao Pedro, nonostante molta confusione, riesce sempre a mettere gli attaccanti in condizione di segnare. La sensazione è che il gol possa arrivare da un momento all’altro. E così accade all’inizio della ripresa, quando finalmente, dopo l’ennesima favolosa incursione di Barreca, Munari a pochi passi la mette dentro: 1-0. A questo punto si scatena il più calciatore più forte del Cagliari, Federico il Grande (Melchiorri), che si prende la scena con due grandi esecuzioni nel giro di meno di 10 minuti in entrambi i casi ben servito da Joao. Tra il primo ed il secondo gol di Melchiorri, il Latina accorcia le distanze con un tiro preciso e potente.
Dopo il 3 a 1, il Cagliari comincia a giochicchiare e inizia a sprecare occasioni con Melchiorri, Farias, Joao Pedro, e infine Tello, ma la partita lentamente si spegne. Da segnalare intorno al 25°, già sull’1-3, uno scarsissimo arbitro Nasca concede un penalty per un dubbio fallo di mano di Salamon. Sul dischetto si presenta Corvia che spara alto scheggiando la traversa. Il Cagliari ha strameritato ma come con Avellino, Perugia e Livorno non ha chiuso in anticipo il match con qualche rischio di troppo. Insomma, un Cagliari superbo, ma se Corvia non sbaglia il rigore… Pagelle: Storari: 7.5; Balzano: 7; Ceppitelli: 7; Salamon: 7; Barreca: 7.5; Colombatto: 6.5; Munari: 6.5; Cinelli: 6.5; Farias: 6.5; Joao Pedro: 7; Melchiorri: 8; Tello: s.v.; Kranjc: s.v.; Di Gennaro: 6.5.
Maurizio Sarritzu
(admaioramedia.it)
12 Comments
AlessioMelis77
RT @admaioramedia: CALCIO, Il Cagliari visto da un tifoso della Curva: “A Latina un Cagliari superbo” https://t.co/rKvdD8uc26
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Efisio Lollo Puxeddu
Efisio Lollo Puxeddu liked this on Facebook.
Mary Sole
Mary Sole liked this on Facebook.
Bruno Loi
Bruno Loi liked this on Facebook.
Pina Marrocu
Pina Marrocu liked this on Facebook.
Pasquinucci Giuseppe
Pasquinucci Giuseppe liked this on Facebook.
Alfonso Trogu
Alfonso Trogu liked this on Facebook.
Franco Carta
Franco Carta liked this on Facebook.
Bruno Desogus
Bruno Desogus liked this on Facebook.
Ricky Balletto
Ricky Balletto liked this on Facebook.
Antonio Caro
Antonio Caro liked this on Facebook.