In attesa che si completi il quadro delle partite della ventottesima giornata, sul sintetico del Manuzzi é andato in scena il secondo anticipo di giornata dopo l'1-1 tra Novara- Pro Vercelli. Il migliore attacco contro la migliore difesa della cadetteria, questo il bigliettino da visita al fischio d'inizio di Cesena-Cagliari.
L'approccio iniziale della capolista non é dei migliori e nei primi venti minuti soffre la determinazione del Cesena. L'occasione più ghiotta per i bianconeri é al 10' con Kone che con un bel tiro dalla distanza mette i brividi a Storari. Il Cagliari si sveglia poco prima della mezz'ora, Giannetti si guadagna d'astuzia un penalty che lui stesso s'incarica di battere, ma che si fa intercettare dallo specialista pararigori Gomis. Poco dopo nuova occasione per Giannetti, ma il palo nega la gioia del vantaggio. Si va negli spogliatoi a reti inviolate e con il rammarico rossoblu per l'errore dagli undici metri.
La ripresa inizia in salita per gli uomini di Rastelli che si fanno beffare da una ripartenza corale degli avversari che termina a rete con un fortunoso tocco sotto porta di Stefano Sensi, al terzo centro stagionale. Il Cesena continua ad attaccare, ma Storari é sempre attento. A complicare i giochi del Cagliari ci pensa Murru che viene punito col secondo cartellino giallo costringendo i compagni all'inferiorità numerica. Iniziano i cambi, Balzano e Sau sono chiamati a portare forze fresche, ma é sempre il Cesena il più pericoloso e a dieci minuti dalla fine con una pennellata di capitan Renzetti trova a centro area l'incornata di Djuric per la rete del meritato raddoppio che ipotetica la vittoria finale. Il Cagliari dei record non reagisce, e si rassegna alla sua quinta sconfitta in campionato. Una battuta d'arresto non dolorosissima in classifica, visto il confortante vantaggio sulle inseguitrice, ma che dovrà far riflettere velocemente, infatti già lunedì al Sant'Elia i rossoblu saranno chiamati a dimenticare le distrazioni odierne con un Novara assetato di punti e in piena corsa playout promozione.
Fausto Piga (Sindaco di Barrali)
(admaioramedia.it)
10 Comments
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Davide Murtas
Davide Murtas liked this on Facebook.
Massimiliano Paderi
Massimiliano Paderi liked this on Facebook.
Annalisa Casu
Annalisa Casu liked this on Facebook.
Fiorella Pischedda
Fiorella Pischedda liked this on Facebook.
Em Marcialis
Em Marcialis liked this on Facebook.
Fausto Piga
Fausto Piga liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Gianni Porceddu
Gianni Porceddu liked this on Facebook.
Stefano Angioi
Stefano Angioi liked this on Facebook.