Il campionato in serie B del Cagliari inizierà probabilmente il 7 settembre. Ancora non c'è l'ufficializzazione. Ma sarà il primo posticipo della stagione, che vedrà al Sant'Elia arrivare il Crotone, da sempre squadra navigata del campionato cadetto.
La settimana successiva prima trasferta, sul campo della Ternana, squadra a cui vanamente il club di Giulini ha tentato di strappare Avenatti. Nel terzo turno match molto sentito per il tecnico Rastelli, che al Sant'Elia cercherà tre punti pesanti a spese dell'Avellino, sua squadra nelle precedenti tre stagioni. Il qurto turno prevede una trasferta. che quasi certamente sarà a Chiavari, per giocare contro la ripescata Virtus Entella (nettamente battuta e eliminata in Coppa Italia) ai danni del Catania. Partita che segnerà, il 22 settembre, il primo dei turni infrasettimanali. Si tonerà poi al Sant'Elia per il quinto turno: avversaria il Latina. La sesta giornata, in programma (sempre al netto di anticipi e postici) il 3 ottobre prevede la trasferta a Pescara, squadra a cui il Cagliari ha soffiato ieri sera Salamon dalla Sampdoria. Forte interesse per le due gare a cavallo del Natale. Il 23 dicembre (mercoledì) trasferta a Salerno contro la neopromossa Salernitana. Il 27 invece, domenica, al Sant'Elia arriverà la Pro Vercelli. Dopo quella gara arriva la pausa e si riprenderà il 16 gennaio 2016.
Massimo Rastelli ha commentato, attraverso il sito ufficiale, il calendario del Cagliari. "Il calendario ha una importanza relativa. La formula del campionato prevede che prima o poi, le avversarie bisogna affrontarle tutte. Per noi sarà fondamentale farci trovare pronti all’appuntamento con il debutto. Dobbiamo affrontare ogni partita con lo spirito giusto, dalla prima all’ultima giornata, senza pensare al nome della squadra che abbiamo davanti. Soltanto in questo modo riusciremo ad evitare le trappole disseminate in un campionato lungo e difficile come quello di Serie B".
(admaioramedia.it in collaborazione con Isola 24 Sport)
10 Comments
Carlo Sanna
Carlo Sanna liked this on Facebook.
Giuseppina Sanna
Giuseppina Sanna liked this on Facebook.
Vincenzo Malaspina
Vincenzo Malaspina liked this on Facebook.
Anna Conciadori
Anna Conciadori liked this on Facebook.
Antonella Zedda
Antonella Zedda liked this on Facebook.
Sergio Garau
Sergio Garau liked this on Facebook.
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Ignazio Mattana
Ignazio Mattana liked this on Facebook.
Paola Argiolas
Paola Argiolas liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.