Ecco come è stata la pausa internazionale per i giocatori del Cagliari convocati dalle proprie rappresentative. Buone notizie, ma non solo purtroppo: l’infermeria rossoblu apre le porte ad un nuovo inquilino, per la disperazione di Mister Rastelli.
Bruno Alves (Portogallo): nella gara di qualificazione tra Portogallo e Lettonia ha giocato tutta la partita (centrale sinistro nella difesa a 4), togliendosi lo sfizio di segnare al 90° di testa la rete del 4-1 finale.
Mauricio Isla (Cile): per il girone sudamericano verso Russia 2018, 90 minuti disputati nel pari a reti bianche tra Colombia e Cile. Giocata per intero anche Cile-Uruguay 3-1, sempre come esterno destro nella difesa a 4 del C.T. Pizzi, in una vittoria molto importante che mantiene i cileni appaiati all’Ecuador dietro Brasile e Uruguay.
Panagiotis Tachtsidis (Grecia): subentrato all’intervallo nella partita persa contro la Bielorussia, ha riportato un trauma contusivo alla caviglia destra. Ovviamente non convocato per il successivo impegno di qualificazione contro la Bosnia. Rientrato in Italia e valutato dallo staff medico rossoblu, gli è stata riscontrata una distorsione con interessamento del comparto esterno. Previste due settimane di stop.
Nicolò Barella (Italia Under 20): ha giocato per intero Italia-Germania (0-1) a Forlì, impiegato dal C.T. Evani a sinistra nel centrocampo a 3. Convocato anche per la trasferta in Svizzera, sempre per il Torneo 4 Nazioni, è rimasto in campo per tutti i 90 minuti nella vittoria azzurra ottenuta nel finale (0-1).
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
One Comment
fabio_ornano
https://t.co/0g8kGWZ4RZ https://t.co/lB8EtsBuDQ