Le parole del dopo Cagliari-Inter, tra sala stampa e zona mista alla Sardegna Arena: il tecnico dei nerazzurri Spalletti, oltre ai giocatori rossoblu Romagna e Ionita.
Luciano Spalletti (allenatore Inter): “Complimenti al Cagliari, López ha preparato benissimo la partita e ciò gli va riconosciuto. Ma bisognava vincere: i giocatori della mia squadra sanno che indossano una maglia pesante, con una storia prestigiosa. E non si può mollare nulla per strada. Barella è un giocatore già molto forte: se continuerà a dimostrare queste qualità sul lungo periodo, diventerà un grande centrocampista. Terzo gol dell’Inter irregolare? Non mi è sembrato che Perisic abbia fatto fallo su Rafael, gli ha preso il tempo in elevazione“.
Filippo Romagna (difensore Cagliari): “Abbiamo iniziato la partita a mille, aggredendo l’Inter con ferocia: questo deve servirci da buon segnale per ripartire. La Sardegna Arena ci ha dato una grossa mano, da parte nostra abbiamo fatto il massimo per mostrare un buon Cagliari. Icardi? Sapevamo le sue doti letali. Per quanto riguarda il sottoscritto, sono arrivato in sordina ma sto facendo del mio meglio per dare il mio contributo“.
Artur Ionita (centrocampista Cagliari): “Peccato per la chance capitata a Pavoletti nel primo tempo, se quel pallone fosse entrato parleremmo ora di un’altra gara. L’Inter è stata cinica, punendo il nostro calo nella ripresa. Dobbiamo essere consapevoli che, al di là della sconfitta, ci sono delle cose da salvare che si possono sfruttare per migliorare”.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)