Ecco il bilancio degli impegni internazionali dei giocatori del Cagliari, convocati nelle varie rappresentative in giro per il mondo in particolare per le eliminatorie dei Mondiali 2018. Isla e Barella sono gli unici ad aver disputato per intero i loro incontri: Tachtsidis ha giocato meno e Bruno Alves ha invece visto i compagni dalla panchina, mentre Murru è rimasto in tribuna. Ecco il dettaglio dei rossoblu.
Bruno Alves (Portogallo): il difensore è rimasto in panchina nei rotondi 6-0 che i campioni d’Europa hanno rifilato sia ad Andorra che alle Fär Øer, gare valide per il gruppo B di qualificazione ai Mondiali 2018.
Mauricio Isla (Cile): sempre per le eliminatorie, stavolta del girone sudamericano, ha giocato tutta la partita persa in Ecuador (3-0) come esterno destro difensivo nel 4-3-1-2. 90 minuti anche contro il Perù a Santiago, una gara che ha visto Isla tra i principali protagonisti: suoi infatti entrambi gli assist per la doppietta dell’ex juventino Vidal.
Panagiotis Tachtsidis (Grecia): il centrocampista ha assistito dalla panchina al successo interno su Cipro (2-0) nel gruppo H. Poi 83 minuti durante Estonia-Grecia (0-2), entrando già al 7° del primo tempo al posto dell’infortunato Papastathopoulos.
Nicola Murru (Italia Under 21): convocato per Lituania-Italia, ultimo impegno delle qualificazioni per la fase finale in Polonia (7-21 giugno), Murru non è andato neppure in panchina. Nello 0-0 che ha fatto staccare il pass ai ragazzi di Di Biagio, il cagliaritano è stato sostituito nel ruolo dall’ex rossoblu Barreca.
Nicolò Barella (Italia Under 20): per il Torneo 4 Nazioni, il centrocampista ha giocato per intero il 2° e 3° incontro della manifestazione, disputati in provincia di Milano. Italia-Polonia 3-0 a Gorgonzola e Italia-Svizzera 2-4 a Seregno.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)