Intervistato durante la trasmissione televisiva Videolina Sport, il Presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato a ruota libera di tanti argomenti: mercato, futuro e (ancora) polemiche.
Cagliari-Genoa. “Abbiamo fatto una grande partita, ma solo dopo essere riusciti a reagire. Nonostante la Curva Nord chiusa abbiamo comunque sentito la vicinanza dei tifosi, tra cui i bimbi della Scuola di Tifo. Ora dobbiamo pensare a migliorarci mantenendo i piedi per terra, la salvezza va raggiunta prima possibile”.
Munari. “Va via un ragazzo fantastico e positivo. Lo ringrazio tanto per il contributo che ha dato alla causa rossoblu e per il modo con cui ha salutato sia la società che i tifosi“.
Obiettivo “verde”. “Il nostro lavoro si sta concentrando nel ringiovanimento della rosa, puntiamo a far arrivare ragazzi di prospettiva e a far rientrare qualche nostro giovane attualmente all’Olbia: vogliamo ripetere la bella storia di Nicolò Barella valorizzando i prodotti del vivaio. Per il mercato, cerchiamo proprio un centrocampista giovane e di valore. Lo stadio? Entro febbraio ci auguriamo di avere in mano la variante urbanistica che darà il via alla costruzione dell’impianto provvisorio, per rispettare la tabella di marcia in vista del centenario nel 2020“.
Proprio nell’ottica “verde”, è arrivata la firma del giovane difensore Simone Pinna (classe ’97, attualmente in prestito all’Olbia) fino al 2020. Con l’Olbia Pinna ha finora collezionato 31 presenze.
Troppi criticoni. “Chi cerca sempre di creare polemiche continui pure a vivere nei ricordi del passato. Abbiamo necessità solo di chi vuol davvero bene al Cagliari, perché i nostri sostenitori meritano di essere protagonisti insieme alla squadra“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)