L’allenatore del Bologna Roberto Donadoni, nella conferenza stampa dopo il pari di ieri contro il Cagliari, non ha apprezzato alcune decisioni arbitrali ed ha ringraziato l’accoglienza riservatagli dal Sant’Elia all’ingresso in campo: Donadoni ha guidato il Cagliari tra il 2010 ed il 2011, guadagnandosi la stima della piazza rossoblu.
“Ritengo che le espulsioni siano state eccessive, soprattutto la prima di Viviani. I cartellini rossi ci hanno complicato la vita. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo spazio al Cagliari. Però nella ripresa, dopo il nostro gol, non abbiamo calciato in porta con la giusta convinzione e buttato via 2 punti, che per me sarebbero stati legittimi.
Non siamo stati sufficientemente incisivi per stendere un avversario in difficoltà, e neppure in grado di gestire certi palloni per sfruttare il loro calo: il Cagliari ha pagato la veemenza messa in campo nel primo tempo in termini di stanchezza, ma non ne abbiamo approfittato. In queste cose dobbiamo crescere.
Gli applausi ricevuti prima della gara? Non nascondo che mi ha preso un certo magone…Devo ringraziare la gente di Cagliari, che mi è rimasta nel cuore. Sono gratificazioni ben più importanti di una partita o di un risultato“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)