“Si è infortunato Melchiorri, sembra una cosa seria purtroppo. Si è fatto male al ginocchio destro cadendo dopo un contrasto, non l'ho ovviamente convocato. Proprio ora che avevo di nuovo praticamente tutti a disposizione, stava andando tutto troppo bene. Guardiamo avanti”.
L'avversario di domani: Spezia
“Altra tappa importante sul nostro cammino, da tre punti pesantissimi, gara da vincere assolutamente. Affrontiamo una delle squadre più forti e in forma del campionato, che l'ultima gara con il Trapani non meritava di perdere. Aveva già un ottimo organico, poi con gli innesti di gennaio (Sciaudone, Pulzetti) è diventata ancora più forte. Hanno un bravissimo allenatore, tra i tecnici più preparati di questo campionato, persona seria che propone un calcio organizzato”.
Farias trequartista più due punte
“In settimana ho provato questa soluzione, con Farias dietro altre due punte. L'atteggiamento e la volontà restano quelle, ma voglio valutare fino all'ultimo momento quale potrebbe essere l'assetto migliore da utilizzare domani”.
Prova di carattere a Modena
“Ho fatto un esempio in settimana: come se fossimo una squadra che ha preso la bronchite ed è in convalescenza. Stiamo tossendo ogni tanto, come strascico. Però è confortante che a centrocampo ho ritrovato tutti i giocatori che hanno fatto le fortune di questa squadra, ma rendo comunque onore a chi li ha sostituiti”.
Sant'Elia pieno
“Noi vogliamo sempre lo stadio pieno, ne abbiamo bisogno. Mi auguro che domani i ragazzi forniscano una grande prestazione, perché i nostri tifosi se lo meritano. Le vittorie aiutano il morale e l'entusiasmo, ci sono tutti i presupposti per fare una grande gara”,
Ultime due gare perse in casa
“Qualche scoria può sempre rimanere. Ma i tifosi saranno sicuramente pronti a sostenerci perché vogliamo partire a mille domani. Le ultime due partite in casa non sono state all'altezza, ma siamo sicuri che domani ci inciteranno fino al 95°”.
Vantaggio sulle inseguitrici
“Il 12 luglio, quando arrivai a Cagliari, avrei messo non una, ma due-tre firme per ritrovarmi a questo punto della stagione con 15 punti di vantaggio sulla terza. Questo rappresenta il valore di ciò che hanno fatto finora i ragazzi. Non è stata una strada facile, soprattutto per le tante assenze. Non dimentichiamoci della mancanza di un uomo fondamentale come Dessena. Onore al Direttore sportivo per avermi messo a disposizione una grande squadra per sopperire alle difficoltà. Massimo rispetto per il Crotone e ciò che hanno dimostrato. Sono del parere che nel calcio contano soprattutto i risultati, quindi anche quando ci vengono fatte delle critiche bisogna sempre ricordarsi che abbiamo fatto ben 68 punti”
Prove dei nazionali
“Sono molto felice per le prestazioni che i miei ragazzi hanno sfoderato con le loro rappresentative. Tutto ciò non può che far bene al morale generale della squadra”
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)