Cagliari e Novara hanno concluso la trattativa intavolata ieri per il passaggio di Paolo Faragò in maglia rossoblu. Il giovane centrocampista calabrese, classe 1993, è stato acquisito in prestito oneroso (un milione di euro) con obbligo di riscatto (ulteriori 2 milioni) in caso di salvezza del Cagliari. In più al Novara verrà riconosciuto il 10% dell’eventuale vendita futura del ragazzo. Nelle scorse settimane del giocatore si era interessata anche l’Udinese.
Nato a Catanzaro il 12 febbraio 1993, Faragò ha sempre militato nel Novara con cui si è formato calcisticamente. Con la squadra piemontese ha disputato 3 stagioni e mezza in cadetteria e l’annata vinta in Lega Pro 2014-15, collezionando 141 presenze e 21 reti in gare ufficiali: 7 i centri nello scorso campionato e 5 quelli finora realizzati nella stagione in corso.
Dal punto di vista tecnico è un elemento che ha come ruolo principale quello di centrocampista di fascia destra, molto abile quando si tratta di saltare l’uomo e dotato di ottimi fondamentali. Può essere utilizzato anche terzo uomo in un ipotetico trio offensivo, ma anche adattarsi a giocare in posizione più centrale in mediana.
I primi “interessati” dal suo arrivo dovrebbero essere Isla e Dessena: vedremo cosa dirà il futuro in merito.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)