Si è chiuso alle ore 20 il calciomercato estivo. Il Cagliari conclude la sessione con due operazioni: in entrata il colpo Klavan, difensore del Liverpool. Il centrocampista Deiola in prestito al Parma fino a giugno.
Il primo estone. Colpo notevole per il club rossoblù, che ha rilevato a titolo definitivo dal Liverpool il difensore centrale estone Ragnar Klavan. Pagato 2 milioni di sterline (2,2 milioni di euro), Klavan è un giocatore di solida esperienza internazionale. Nella sua carriera ha giocato in patria, Norvegia, Olanda, Germania ed Inghilterra. Una vera e propria istituzione della sua Nazionale, con cui ha disputato ben 124 partite. L’estone ha firmato un accordo biennale.
Buona fortuna, Alessandro. Un’ulteriore cessione riguarda il centrocampista Alessandro Deiola, trasferitosi al Parma. Prestito secco fino al 30 giugno 2019 per lui, definito in extremis alla chiusura del mercato. Per la mezzala classe 1995 si tratta del terzo prestito, dopo quelli passati a Tuttocuoio e Spezia.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)