Il Cagliari affronta stasera il Chievo, ex squadra del tecnico Maran, nel quarto turno di Coppa Italia. C’è curiosità per vedere se l’impegno verrà affrontato – come sovente accade – con turnover pesante e stimoli limitati.
Evento snobbato. Serata rossoblu, grazie al match di Coppa Italia che il Cagliari giocherà (diretta tv su Rai Sport e Rai Sport HD alle 20:45) sul campo del ChievoVerona. Sarà la prima volta di Rolando Maran nella città scaligera, dopo il trasferimento in Sardegna di quest’estate. Tradizionalmente, la competizione viene un pochino snobbata dai club italiani, maggiormente interessati al campionato e spesso non in campo con la formazione migliore in queste occasioni. Da una parte, la gioia dei giocatori che possono trovare un po’ di spazio: dall’altra, livello tecnico per forza di cose inferiore e poca gente interessata a presenziare allo stadio.
Qui Cagliari. Per la trasferta infrasettimanale, Maran ha lasciato a casa Ionita e Sau, rispettivamente alle prese con un affaticamento muscolare e una contusione alla caviglia. Aggregati i Primavera Ladinetti, Verde e Doratiotto, quest’ultimo in gruppo nelle ultime settimane. Probabile formazione: Rafael; Faragò, Romagna, Klavan, Pajac; Dessena, Cigarini, Barella; João Pedro; Cerri, Farias (a disposizione Aresti, Cragno, Andreolli, Ceppitelli, Pisacane, Padoin, Srna, Bradaric, Doratiotto, Verde, Ladinetti, Pavoletti).
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)