Legenda sulla prestazione: *scarsa, **insufficiente, ***sufficiente, ****buona, *****eccellente
CRAGNO***: totalmente inoperoso, raccoglie nel sacco senza colpe l’incornata di Kucka. Sempre attento.
PADOIN****: coriaceo e propositivo, lotta e va al cross mostrando buona freschezza atletica.
CEPPITELLI***: bravo e sfortunato in un’incursione aerea, si dimentica però Kucka sull’1-0.
PISACANE***: si oppone a Inglese con tutte le armi a disposizione, attento e puntuale. Ma sul gol di Kucka ha anche lui una parte di colpa.
PELLEGRINI****: il primo tiro verso la porta è suo, sradica un pallone dai piedi di Inglese, conquista con personalità la Sardegna Arena. Si fa male alla gamba destra, stringe i denti prima di alzare bandiera bianca.
Dal 32° LYKOGIANNIS**: mai presente in appoggio, leggermente meglio in copertura.
DEIOLA***: ha la sua occasione contro gli ex compagni, prova il destro da fuori e mette voglia di fare.
Dal 56° DESPODOV***: fa subito fallo, poi un buon dribbling con cross. Aggiunge vivacità all’attacco.
CIGARINI****: ottima sventagliata profonda per Pavoletti, si produce in una veronica da applausi. Prova molto positiva.
Dal 92° BRADARIC n.g.
BARELLA****: ha voglia di riscatto e si vede. Recupera alla grande un pallone sulla corsia laterale, cerca sempre di trascinare la squadra. L’assist per il 2-1 è suo.
IONITA***: viaggia tra le linee, macinando chilometri per portare sostegno ai compagni. Curioso siparietto con Maran, alla fine stringe i denti nonostante le condizioni non perfette.
PAVOLETTI*****: non aggancia il lancio di Cigarini in avvio, in cui cicca male una conclusione e poi manda alto di testa. Centra da due passi l’ottavo gol in campionato, poi realizza il bis di testa. Irrinunciabile.
JOÃO PEDRO**: non riceve la sfera e arretra, recuperando qualche pallone. Non inquadra la porta di testa su cross di Barella, molto ingenuo nel finale con il doppio giallo in pochi secondi.
MARAN****: la scossa c’è stata, indubbiamente. Si trattava di un’occasione da non sbagliare, un Cagliari grintoso come non si vedeva da tanto tempo. Bene la scelta di Padoin a destra e quella di Cigarini in regia, suo malgrado continua però a collezionare indisponibili. Una vittoria che porta via tanta negatività.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)