Il Cagliari è la nona squadra calcistica per numero di tifosi e può vantare una crescita costante dei ricavi derivati dal merchandising, così come dalla vendita dei biglietti: informazioni che emergono dallo studio esposto da Infront, azienda che gestisce i diritti mediatici e di marketing del club rossoblu, nel workshop odierno al Forte Village di Santa Margherita di Pula in occasione dell’incontro con gli sponsor.
Durante la conferenza sono intervenuti il direttore commerciale e l’omologo del settore vendite Infront Alessandro Giacomini e Giovanni Valentini, il direttore commerciale, comunicazione e marketing del Cagliari Mario Passetti oltre al numero uno rossoblu Tommaso Giulini e i rappresentanti degli sponsor societari. Il sodalizio cagliaritano può vantare in totale a livello nazionale 1 milione e 200 mila sostenitori (di cui 700 mila nella sola isola) che la collocano quindi nella top ten delle squadre del nostro Paese. Da sottolineare i dati in costante aumento riguardanti i ricavi del club derivanti dal merchandising e dalla vendita dei biglietti: quest’ultimo aspetto, dal bilancio particolarmente positivo, colloca il Cagliari addirittura al secondo posto per percentuale di riempimento dell’impianto casalingo. Una posizione di prestigio che la società si augura di confermare anche nella Sardegna Arena, che aprirà i battenti a settembre.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)