Lunedì scorso è avvenuta la sciagura aerea del volo LaMia 2933, in viaggio tra Bolivia e Colombia, che ha visto la morte di 71 persone tra passeggeri ed equipaggio. A bordo anche la squadra di calcio brasiliana della Chapecoense, diretta a Medellín per la finale di Copa Sudamericana. Tutto il mondo del pallone si è stretto commosso attorno al club con gesti di solidarietà. Il Cagliari ha deciso di onorare domani i caduti indossando la terza maglia verde, lo stesso colore sociale (insieme al bianco) della Chapecoense.
Inoltre, i giocatori rossoblu porteranno sulla manica sinistra della maglia una patch commemorativa recante il logo della squadra di Chapecò, militante nella massima serie brasiliana, listato a lutto e colorato di nero.
Come ha sottolineato il tecnico cagliaritano Rastelli nella conferenza stampa di oggi, “la scelta è stata presa di comune accordo dai ragazzi in segno di grande solidarietà: quando una tragedia simile capita ad una squadra, a noi che facciamo parte del mondo del calcio, tocca nel profondo. Vogliamo in questo modo onorare la Chapecoense indossandone i colori“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)