Come era nelle previsioni, la sconfitta di Empoli porta ad una scossa per la squadra di Rastelli: Cagliari in ritiro. Già dalle indiscrezioni di fine partita era trapelata grande amarezza da parte dei vertici rossoblu, che hanno assistito alla sconfitta dagli spalti del “Castellani”.
Una prestazione che non deve essere per niente piaciuta a Giulini & co., apparsa davvero troppo misera contro un avversario alla portata. Al di là della controversa interpretazione dell’arbitro Rizzoli sul rigore dato-non dato e gli infortuni a Barella e Di Gennaro, il Cagliari è stato assemblato in estate per poter vivere un campionato tranquillo: non bisogna dimenticarlo.
La società non può essere soddisfatta di ciò che ha detto il campo. Ci può stare parlare dei tanti infortuni, alcuni traumatici: non il massimo per chi ha costruito la rosa in un certo modo per affrontare l’annata. Però dopo 17 turni si è vicini a toccare la media di 3 reti incassate a partita, sono state prese tante batoste in casa e fuori, alcune imbarazzanti… Un provvedimento era quantomeno logico: basterà rimanere in ritiro ad Asseminello fino all’impegno interno di giovedì sera col Sassuolo? La pazienza non può essere eterna.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)