Si conclude – finalmente – la ricerca del Cagliari al sostituto di Borriello: i rossoblu hanno chiuso con l’attaccante del Napoli Leonardo Pavoletti, che alle 16:30 effettuerà a Roma le visite mediche prima della firma del contratto.
Dopo giorni di avvicinamenti e smentite, con l’inserimento di Sassuolo e Atalanta per accaparrarsi le sue prestazioni, ecco l’accordo. Un colpo che ha il sapore dell’investimento per il Cagliari di Giulini: 10 milioni al Napoli (più 2 di bonus) e un milione di ingaggio a stagione per l’attaccante. Acquisizione a titolo definitivo, con obbligo di riscatto a fine stagione.
Livornese, classe 1988, Pavoletti è una prima punta di grandi doti fisiche (188 cm per 85 kg) che al Napoli era irrimediabilmente chiuso nel ruolo da Milik e Mertens. Poco fortunata la sua esperienza in azzurro, da gennaio a oggi. Una manciata di apparizioni e niente più. 20 reti in una stagione e mezza nel Genoa lo avevano segnalato tra gli attaccanti italiani più in forma, tanto da fruttargli la convocazione in Nazionale. L’attaccante viene da una corposa gavetta, che lo ha visto attraversare a suon di gol i campi dalla Serie D in su. In carriera vanta più di 100 reti in gare ufficiali.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
One Comment
Gasparino Cossu
Quando lovedremo allopera lo giuddichero un anno fermo !!!!!