Gli allenatori del Cagliari e della Fiorentina hanno parlato ai media nella sala stampa della Sardegna Arena, al termine del match. Queste le parole di López e Pioli.
Diego López (allenatore Cagliari): “Alla squadra non ho parlato alla fine della gara. Non abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, regalando alla Fiorentina diversi palloni importanti. Con la Roma avevamo giocato meglio: sappiamo che dobbiamo correggere i tanti errori commessi. Ora pensiamo alla prossima gara, da affrontare con un atteggiamento differente. Non c’è stato calo fisico, partita steccata” dal punto di vista tecnico. Il centrocampo ha sbagliato troppo, gli attaccanti non sono stati cercati. Abbiamo giocato male. Non ho visto un Cagliari stanco, però ci sono mancati i tempi giusti nelle giocate. La classifica? Dobbiamo stare attenti, cercando di mantenere un buon equilibrio anche nelle sconfitte. Non ho visto l’azione del rosso a João Pedro“.
Stefano Pioli (allenatore Fiorentina): “Abbiamo giocato con atteggiamento e continuità: avremmo dovuto segnare prima. Vittoria meritata. Sono soddisfatto soprattutto per la compattezza della squadra. Prenderemo tanti spunti positivi dalla gara di oggi per proseguire nella nostra crescita. Mentalità e personalità giuste. Il Cagliari non è stato un avversario facile, lo sapevamo. A maggior ragione la vittoria di oggi riveste un valore più importante. Campionato diviso in tre tronconi? Sì, esistono equilibri sottili dietro le prime della classe“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
2 Comments
Antonio Pulina
” i s’ aivure rutta, dunzunu bi fachete linna ! “
Salvatore Piras
Caro Lopez,se ci riesci,dai una impronta di gioco a questa squadra.Seguo il Cagliari da una vita,ma le delusioni peggiori le sto provando in queste stagioni di serie A.Schemi e trame di gioco nulle,solo lanci lunghi per le punte,spesso nel vuoto.Se non sei capace a trasmettere le tue idee,sarebbe più onesto e responsabile che ti dimetta.