Legenda sulla prestazione: *scarsa, **insufficiente, ***sufficiente, ****buona, *****ottima
CRAGNO****: completamente inoperoso nel primo tempo, si fa trovare pronto sui successivi attacchi bolognesi.
SRNA***: chiude bene su Dijks, accentrandosi e subendo fallo. Non benissimo su un disimpegno. Subisce una botta al fianco destro, è dolorante ma rientra. Dieci minuti dopo alza bandiera bianca.
Dal 28° FARAGÒ***: entra quasi a freddo, dopo pochi minuti riceve il benvenuto dal gomito alto di Dijks. Si applica diligentemente in copertura, spesso su Falcinelli.
ROMAGNA***: preciso nel posizionamento e nei disimpegni, sbroglia una palla vagante spazzando senza complimenti. Buon rientro dal primo minuto.
PISACANE***: si limita al controllo nelle rare offensive bolognesi. Si prende un giallo sacrosanto, poi rischia per eccessivo nervosismo sulla successiva manata al volto di Santander.
PADOIN***: venti secondi e viene atterrato malamente da Mattiello, si riprende. Riesce a mettere in area alcuni buoni cross, purtroppo senza esito.
IONITA***: schierato mezzala, fa il suo per controllare la mediana avversaria. Al 39° resta a terra per una botta al ginocchio destro, ma stringe i denti e recupera.
Dal 76° DESSENA s.v.
BRADARIC****: attento in fase di rottura e nel far ripartire l’azione, gioca diversi palloni sbagliando pochissimo.
BARELLA****: capitano, cerca sempre di farsi vedere dai compagni e viene trovato spesso con le cattive anche dagli avversari. Ora, arriverà per lui il meritatissimo esordio in azzurro.
CASTRO*****: svaria dappertutto, sostenendo la mediana e le ripartenze con qualità. Gara sbloccata dal suo numero con successivo cross per João Pedro, serve anche a Pavoletti il secondo assist. Che partita!
JOÃO PEDRO****: non arriva su un ottimo pallone all’8°, davanti a Skorupski. Si rifà poco dopo con l’incornata dell’1-0, dimostra notevole pericolosità grazie al maggiore avvicinamento alla porta.
Dall’87° FARIAS n.g.
PAVOLETTI****: gioca tante volte la sfera spalle alla porta, non riesce ad impensierire Skorupski al 12°. Lotta sempre con impegno, premiato dal terzo gol in campionato neanche a dirlo… di testa.
MARAN*****: il tecnico ha ragione su tutta la linea, grazie alle felici scelte di formazione e agli accorgimenti offensivi. Lascia libero il pupillo Castro di inventare: l’argentino lo ripaga con i fiocchi, per la gioia di compagni e tifosi.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)