Nella giornata di oggi sono stati effettuati gli accertamenti strumentali sugli infortuni muscolari accaduti a Nicolò Barella e Daniele Dessena. I centrocampisti del Cagliari saranno senz’altro indisponibili per alcune settimane: è però ancora prematuro stabilire le tempistiche di recupero.
Barella. L’azzurrino si è fatto male nella seduta di rifinitura alla vigilia di Cagliari-Lazio. Il primo bollettino riferiva di una distorsione al ginocchio destro con interessamento del comparto mediale. Oggi, dopo gli esami, la diagnosi: lesione del legamento collaterale mediale, che quantomeno lo costringerà ad un mese di stop. Gli accertamenti verranno ripetuti nei prossimi giorni e le condizioni dell’articolazione rivalutate.
Dessena. Accasciatosi a centrocampo dopo appena 8 minuti nel corso del match di ieri, il capitano del Cagliari ha riportato una disgiunzione miotendinea del bicipite femorale della gamba destra. Anche per lui la situazione sarà monitorata e ricontrollata a breve con ulteriori esami.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)