In dirittura d’arrivo la prima operazione in uscita del Cagliari in vista della prossima stagione: il difensore portoghese campione d’Europa Bruno Alves è in procinto di trasferirsi in Scozia, ai Rangers.
Alves, 35 anni, era arrivato in Sardegna dopo la storica vittoria continentale della sua Nazionale. Decisivo il blitz del presidente Tommaso Giulini nel ritiro del Portogallo all’inizio della manifestazione. Il centrale, reduce da un campionato da titolare inamovibile in cui ha disputato 36 partite su 38 (saltando le altre 2 per squalifica) con un gol realizzato su punizione al Bologna, ha richiesto esplicitamente il trasferimento nella Premier League scozzese come riportato ieri notte dalla versione scozzese del prestigioso DailyMail: nell’articolo firmato da Mark Wilson, Bruno Alves sarebbe un obiettivo dichiarato del manager dei Rangers, il connazionale Pedro Caixinha. Il noto sodalizio di Glasgow dovrà accordarsi con il Cagliari per una compensazione economica, circa l’anno di contratto che lega ancora Alves ai rossoblu, procedendo all’acquisto dopo l’espletamento delle visite mediche. Se l’affare dovesse andare a buon fine, il giocatore salterebbe buona parte del precampionato in caso di convocazione per la Confederations Cup con il Portogallo, a cui seguirebbe il periodo di ferie.
Per sostituire Alves, l’indiziato numero uno sarebbe il difensore del Palermo Edoardo Goldaniga: classe 1993, fisico solido e pericoloso nelle incursioni in area avversaria, è appena retrocesso in B con la squadra rosanero. Goldaniga è legato ai siciliani fino al 30 giugno 2019 e ha un valore di mercato di 2 milioni di euro (fonte Transfermarkt). Nell’ultima Serie A ha totalizzato 28 presenze e 2 reti.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)
One Comment
Alberto Pili
perché….?