Giornate di nuovi arrivi in casa Cagliari. Dopo quello del difensore Castán la settimana scorsa, ieri è stato il turno del greco Lykogiannis e oggi del colombiano Ceter: un trio straniero di rinforzi per poter affrontare al meglio il girone di ritorno del massimo campionato.
“Babis”, via Austria. Ieri pomeriggio, poco dopo le ore 16, è sbarcato all’aeroporto di Elmas il difensore ellenico Charalampos Lykogiannis. Laterale mancino, classe 1993, è arrivato con un volo da Roma accompagnato dal procuratore – ex giocatore della Torres – Theo Karasavvidis. “Babis” militava da qualche annata in Austria, nello Sturm Graz, con cui guidava la classifica della Bundesliga. Capelli corti, jeans strappati e fisico longilineo, Lykogiannis è stato immediatamente preso d’assalto dai fotografi e “battezzato” con la sciarpa rossoblù. Sbarcato in Sardegna senza aver ancora sostenuto le visite mediche, le ha completate nella giornata odierna che ha portato all’annuncio ufficiale del sodalizio di via Mameli.
Ceter, il gigante. Oggi è stato il turno di Damir Ceter, attaccante colombiano ormai ex Deportivo Quindío. Fisico statuario (sfiora il metro e novanta di altezza), rappresenta da questo momento l’alternativa a Pavoletti nel ruolo di prima punta. Il giocatore sudamericano è arrivato allo scalo cagliaritano alle 15:55, proveniente da Milano Linate.
Per entrambi i nuovi acquisti del Cagliari, sarà necessario attendere verosimilmente la prossima settimana per la presentazione ufficiale.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)