Dopo essere stati i padroni di casa della prima edizione di Cagliari No Limits, i ragazzi della Polisportiva Olimpia Onlus di Villaputzu sono stati tra i protagonisti del “Tournoi de Noel 2016” a Montecarlo, evento internazionale di calcio a 7 tra atleti con disabilità intellettive: i risultati sono stati lusinghieri.
Il Tournoi de Noel 2016 è stato disputato nella giornata di sabato 17 dicembre allo Stade de Moneghetti, nel quartiere omonimo all’interno del Principato di Monaco. L’evento ha visto impegnati anche i torinesi del Pinerolo FD, l’Under 13 dell’AS Monaco, gli Special Olympics Monaco (partecipanti di Cagliari No Limits) e i Barbajuans, fondati dal Principe Alberto Grimaldi.
Proprio i connazionali della Polisportiva Olimpia Onlus, ovvero gli atleti del Pinerolo, hanno trionfato nel torneo: ma gli atleti sardi hanno portato a casa il trofeo Fair Play, oltre al 3° posto finale.
Carlo Mascia (Polisportiva Olimpia Onlus) racconta l’esperienza monegasca: “Una manifestazione ben organizzata, in cui abbiamo avuto modo di rinsaldare l’amicizia con gli Special Olympics Monaco: è stato bellissimo assistere alla consegna di un regalo di Natale ad ogni atleta partecipante. Abbiamo ricevuto una bellissima accoglienza, un aspetto che mi sta particolarmente a cuore”.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)