Noto alle forze di polizia per le sue condotte pericolose, perche’ dedito a commettere reati contro la tranquillità e la serenità pubblica, gli era stata recentemente applicata la misura di prevenzione dell’Avviso orale, per invitarlo a mutare i propri comportamenti.
Poi, nel 2016, l’uomo, un allevatore 50enne, pregiudicato di Calasetta aveva ottenuto la sospensione della carcerazione, dopo una condanna per lesioni personali, minacce e uccisione di animali, che la Procura della Repubblica di Cagliari ha appena revocato. Percio’, i carabinieri della Stazione di Calasetta lo hanno arrestato.
Nel marzo 2013, nel campo sportivo di Calasetta, dopo un diverbio con un anziano, lo aveva aggredito, provocandogli lesioni e abrasioni al collo e al torace; ad agosto 2015, in località S’Acqua e sa Murta, aveva bloccato con il proprio gregge l’intera carreggiata, aggredendo verbalmente e minacciando di morte un cittadino che transitava. I militari, che già da tempo lo controllavano, l’hanno rintracciato ed arrestato, mentre pascolava il proprio gregge a Mercureddu, lo hanno quindi accompagnato nel carcere di Uta per scontare 2 anni e 3 mesi. (red)
(admaioramedia.it)