Durante il fine settimana, a Cagliari, i carabinieri hanno intensificato i servizi di prevenzione e repressione dello spaccio di droga, soprattutto nelle principali piazze frequentate da pregiudicati italiani ed extracomunitari, effettuando tre arresti.
Il primo, A.O., 18enne senza precedenti penali, è stato visto mentre stava per cedere ad uno straniero, in cambio di 50 euro, alcune dosi di hashish: era in possesso complessivamente di oltre 35 grammi di sostanza stupefacente.
Gli altri due, un sardo ed un extracomunitario, entrambi 19enni (R.S. e H.N.), venivano sorpresi in piazza San Michele in atteggiamento sospetto, quindi bloccati nel momento in cui l’italiano cedeva all’altro un panetto di hashish da 100 grammi. Il venditore, durante la perquisizione, veniva trovato in possesso di un altro panetto, sempre di 100 grammi, nascosto nelle mutande.
I due italiani sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre il gambiano, pregiudicato senza fissa dimora, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Si tratta dell’africano che, nello scorso mese di gennaio, era stato ferito con un colpo di pistola in via Roma e che a settembre è stato arrestato per alcuni furti in appartamento che realizzava utilizzando le grondaie per arrampicarsi. (red)
(admaioramedia.it)