Altri 36 arrivi in pochi giorni dall’Algeria, che portano a 338 il numero totale dei clandestini già sbarcati quest’anno, in perfetta linea con i numeri record del 2017 (1.929 a fine anno), quando al 24 giugno erano stati 360.
Contestualmente, sono scattati anche gli accertamenti, a cura dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cagliari in collaborazione con la Polizia scientifica, con la consultazione delle diverse banche dati interforze, scoprendo che le autorità tedesche avevano inserito una nota di ricerca ed arresto (mandato di arresto europeo) per estradare un 35enne algerino: insieme ad un altro connazionale, nel 2017, si era reso responsabile di un furto aggravato con scasso in un’abitazione privata. E’ stato quindi arrestato dagli uomini della Squadra mobile e trasferito nel carcere di Uta, in attesa dell’estradizione.
Un altro algerino, pregiudicato 30enne, è risultato essere già stato espulso dalle autorità italiane nel 2016 e quindi arrestato per aver fatto rientro nel territorio italiano prima dei 5 anni senza l’autorizzazione del Ministro dell’Interno. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Marius Ioan Vasilescu
Come sempre e dappertutto, ogni barcone ha le sue …pecore nere!