Un programma di rilancio di Is Mirrionis con fondi europei che la Regione mette a disposizione del Comune per il piano di recupero sociale e urbano del quartiere, ma dopo i dubbi del candidato sindaco Massidda e del riformatore Cossa, arrivano quelle del consigliere regionale e comunale di Forza Italia, Edoardo Tocco: “Is Mirrionis non ha necessità di parole, ma di fatti che si traducano in interventi concreti per una porzione della città da anni dimenticata. Spero non sia l’ennesima boutade elettorale per avere consensi, ma un progetto in grado di ridare dignità al complesso di Is Mirrionis”.
“Serve un sistema di telesorveglianza attorno all’ospedale Santissima Trinità, per scongiurare rischi per pazienti e cittadini – ha proposto Tocco – C’è la necessità di ricostruire l’asilo ex Area, ormai in stato di degrado. La questione di via Castelli, con gli abitanti di Tuvumannu isolati e dimenticati da tutti. Gli alloggi popolari della via Timavo che attendono un restyling. Il polo sportivo della Johannes e gli impianti destinati allo svago che avrebbero necessità di una riqualificazione. Le problematiche in un quartiere già da tempo in forte sofferenza sono tante. Disoccupazione e povertà sono un binomio poco invidiabile. Non occorre trascurare anche le attività commerciali, con sostegni economici per aiutare l’uscita dalla crisi delle attività produttive. Ma questo disegno di Regione e Comune ha un sapore propagandistico”. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Tocco: Riqualificazione Is Mirrionis: un disegno di Regione e Comune dal sapore propagandistico https://t.co/N…
Cristina Albu
Cristina Albu liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.